Quattro Chiacchiere con Hanami-Anime

Continuando il mio cammino virtuale nei meandri di TikTok e Instagram, le mie conoscenze in campo nerd aumentano di giorno in giorno. Ma è solo quando trovo un profilo interessante, attivo e gestito da una persona genuina e simpatica, che mi fermo e inizio a scambiare due chiacchiere con chi lo gestisce.
E stavolta le quattro chiacchiere le ho scambiate con Hanami-Anime, ovvero Martina. Una ragazza Nerd con la N maiuscola. Che attraverso i suoi reel e i suoi post ci parla del suo punto di vista su manga e anime. Ma lasciamo la parola direttamente a lei!

Hanami-Anime, quattro chiacchiere mangose

Ciao Hanami-Anime e benvenuta tra le pagine di Corriere Nerd, sono felice di scambiare quattro chiacchiere con te! Presentati e parla un po’ di te
Mi chiamo Martina ma sui social il mio nome è Hanami-Anime.
Sono una grande amante del Giappone e della sua cultura, il mio nome social infatti deriva proprio dalla tradizione dell’Hanami, che consiste nell’ammirare la splendida fioritura dei ciliegi.
Da quanto tempo crei contenuti?
Creo contenuti sui social da poco meno di un anno. Ho iniziato per gioco, cercavo un modo per esprimere la mia passione per gli anime e i manga. Non pensavo di trovare in così poco tempo tante persone stupende con cui condividere le mie passioni e di questo sono davvero molto contenta.
Da dove nasce la tua passione per i manga?
La mia passione per questo meraviglioso mondo non nasce molto tempo fa in realtà, nel 2019 dopo aver visto l’anime di Tokyo Ghoul decisi di leggere anche il manga di Sui Ishida e da lì ho cominciato ad esplorare nuove serie ed autori, innamorandomi sempre di più di storie, personaggi e soprattutto delle bellissime sensazioni che tutto ciò mi trasmette.
Il tuo autore preferito / la tua autrice preferita ?
Non posso non menzionare Tōru Fujisawa, autore di GTO il mio manga preferito, ma anche Hajime Isayama, per me un genio assoluto che con Attack on Titan è riuscito, a mio avviso, a creare un’opera di una bellezza e profondità uniche, difficili da eguagliare.
Se dovessi scegliere uno e un solo manga da portare con te su un’isola deserta?
Uno solo? Caspita questa è difficile! Ce ne sono così tanti che amo! Forse sceglierei proprio GTO per un discorso puramente affettivo!
Cosa reputi importante quando scegli un nuovo manga da leggere?
Quando scelgo un nuovo manga da leggere per me la cosa importante è che questo abbia una coerenza nella trama e un buon sviluppo dei personaggi, per questo prima di iniziare un’opera mi informo, leggo pareri e recensioni per capire se può fare o meno al caso mio.
Se potessi cambiare il finale a un manga, quale sarebbe e cosa cambieresti?
In realtà non ci sono opere che non ho apprezzato o di cui non mi abbia soddisfatto il finale, l’unica cosa che cambierei è ATTENZIONE SPOILER DEATH NOTE 🙂 la morte di L, avrei preferito (come tanti penso) che la storia si concludesse con una delle rivalità più belle mai narrate, quella tra L e Light Yagami appunto, che hanno fatto di quest’opera un capolavoro.
Quando leggi una nuova opera, quanto di te cerchi nei protagonisti?
Non cerco nulla di me, il bello dei manga, come degli anime, è che puoi diventare il protagonista di qualsiasi meravigliosa avventura, puoi essere un semplice liceale con dei problemi di cuore come un ammazza demoni, ma in ogni caso credo sia fondamentale riuscire ad empatizzare il più possibile con i protagonisti in modo da riuscire ad apprezzare e ad amare profondamente l’opera che si sta vivendo.
Quanto è influente lo stile di disegno per te, nella scelta di una nuova opera da leggere?
Lo stile di disegno è sicuramente importante, come si dice, “anche l’occhio vuole la sua parte”, ma se la storia raccontata mi prende e mi coinvolge allora diciamo che do più importanza a questo piuttosto che ai disegni.
Il tuo autore preferito e perché
I miei autori preferiti sono proprio Tōru Fujisawa e Hajime Isayama per le grandi emozioni che mi hanno regalato con le loro opere.
Tre titoli da consigliare ai nostri lettori?
Tre titoli…
Attack on Titan per la sua attualità,
Dororo per come riesce a toccarti il cuore e Lovely Complex per la sua leggerezza e simpatia!
Un saluto a chi ci sta leggendo?
Un grande saluto a tutti gli amici di Corriere Nerd, vi ringrazio di aver letto fin qui! Vi auguro di immergervi in altre meravigliose letture e di poter vivere tante grandi emozioni!
Se quello che avete letto vi ha incuriosito, se volete conoscere meglio Martina e vedere quello che pubblica sui Social, o scambiarci anche voi quattro chiacchiere, eccovi dove andare a cercarla!
…e se volete contattarla come ho fatto io per una collaborazione, cliccate qui!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *