Gira Gira, la rivista nata lo scorso ottobre 2010 in occasione del ROMICS, si prepara ad ospitare il primo Contest ufficiale. L’obiettivo è dare la possibilità ai lettori di vedere le proprie storie originali pubblicate sul prossimo numero della rivista, previsto per ottobre 2011.
Il Contest, che avrà come tema “Il Mago di Oz in cosplay”, prevede diverse categorie, come il manga, lo strip e il racconto. Saranno assegnati 3 premi per ogni categoria.
Per partecipare, gli autori dovranno creare una scena tagliata o rivisitata della famosa fiaba del Mago di Oz e farla interpretare da personaggi originali che si caleranno nel ruolo dei protagonisti indossando i loro abiti in stile cosplay o RP. È importante sottolineare che non sono ammessi personaggi famosi come Bleach o Naruto, ma è possibile creare nuovi personaggi appositamente per l’occasione.
Le tavole manga dovranno essere composte da un minimo di 4 a un massimo di 6 pagine, con la possibilità di includere un’illustrazione di copertina. Dovranno essere realizzate seguendo il senso di lettura orientale e saranno pubblicate in bianco e nero, anche se possono essere realizzate a colori e successivamente convertite in scala di grigi. È richiesta una risoluzione di almeno 300 DPI.
Per la categoria strip, i partecipanti dovranno creare una striscia conclusiva composta da 4 vignette. Tuttavia, è possibile realizzare un seriale composto da massimo due 4koma su una singola pagina, quindi 8 vignette in totale. Anche in questo caso, le vignette dovranno essere in bianco e nero e potranno essere convertite in scala di grigi. La risoluzione richiesta è di almeno 300 DPI.
Nella categoria racconto, gli autori dovranno creare un episodio conclusivo che non superi le 6 pagine A4 scritte, utilizzando il font “Time New Roman” di dimensione 12 (corrispondenti a circa 3800 parole). È consentita l’inclusione di un’illustrazione raffigurante il racconto, che occuperà mezza pagina A4. L’illustrazione dovrà essere consegnata a parte e avrà una risoluzione di 300 DPI in scala di grigi.
Per ulteriori informazioni sulla rivista e per partecipare al Contest, è possibile visitare il sito web ufficiale. Saranno inoltre forniti aggiornamenti sullo sviluppo del progetto sulla pagina Facebook della rivista.
Durante la lavorazione delle tavole, gli autori potranno contattare l’organizzazione tramite email per ricevere supporto e consigli. Per eventuali dubbi o domande, è possibile lasciare un messaggio sul sito web della rivista.
Non perdete l’occasione di vedere la vostra opera pubblicata su Gira Gira e di far parte di questa avventura editoriale.
Aggiungi commento