La quinta edizione dell’Università del fumetto di Romics è un’occasione imperdibile per gli appassionati e gli studenti universitari. In collaborazione con le Facoltà di Scienze della Comunicazione e di Scienze Umanistiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, della Libera Università IULM di Milano e delle Università degli Studi di Salerno e del Salento, l’evento coinvolge i maggiori studiosi italiani del settore e offre la possibilità di acquisire crediti formativi per gli studenti universitari.
Il programma include una varietà di tavole rotonde e incontri con esperti del settore. Giovedì 2 ottobre, si discuterà di cosplay, di ridisegnare i personaggi e delle nuove tendenze nel fumetto. Venerdì 3 ottobre, si affronterà il tema dei cento anni del fumetto in Italia, del ritmo nel fumetto e nel cinema, della popolarità del linguaggio popolare nel fumetto e molto altro ancora. Le conclusioni saranno a cura del Comitato Scientifico e dei partecipanti al convegno.
L’officina del fumetto e dell’animazione offre un’opportunità unica per avvicinarsi concretamente alle professioni del settore, con lezioni pratiche e formative a cura della Scuola internazionale di comics e della Scuola Romana dei Fumetti.
Insomma, l’Università del fumetto di Romics è un appuntamento da non perdere per gli appassionati del settore e per gli studenti universitari interessati a ottenere crediti formativi e approfondire le tematiche legate al mondo del fumetto.