Caraibico, alla veneziana, all’insegna del cosplay. Qualunque sia il modo in cui piaccia festeggiare il Carnevale, quest’anno al Pride Village Virgo sarà possibile farlo due volte. Il Festival LGBTIA+ più grande d’Italia ha voluto infatti festeggiare i giorni più folli dell’anno con un Summer Carnival Party, che per tre serate, da giovedì 15 a sabato 17 agosto 2024, porterà a Padova ospiti d’eccezione e party indimenticabili.
Il clou sarà il 15 agosto, con uno schiuma party a tema caraibico e la performance di Aka7even, giovane talento del cantautorato urban-pop italiano, noto per i suoi successi a X Factor e Amici. Aka7even, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dischi di platino per i suoi singoli e album, si esibirà dal vivo e presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui “Non dimenticare”. La serata continuerà con Adnof alla console, accompagnato dalla voce di Giusva, le performance di Aura Eternal, star di Drag Race Italia, e i Caribbean Dancers. L’ingresso sarà gratuito dalle 19:30 alle 22:00, e costerà 5 € dalle 22:00 alle 2:00.
Il 16 agosto sarà dedicato al Carnevale veneziano, con maschere tradizionali come Colombina, Arlecchino, Pantalone e Brighella. La musica sarà protagonista con dj set di Kevin Gallo, Luigi Rosi e lo special guest Tommaso Replica, noto per i suoi mashup virali su TikTok e nelle arene sportive italiane. Tommaso Replica, appassionato di musica elettronica dal 2012, ha creato mashup di successo come “Finché non mi seppelliscono X Levels” e “How Deep is Your Love?”, collaborando anche con i Pinguini Tattici Nucleari. Nel 2023, è tornato alla carriera solista e ha suonato allo stadio Diego Armando Maradona per una partita del Napoli.
Per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale, il Pride Village Virgo, insieme al Flexo, hanno puntato al contemporaneo dedicando la serata di sabato 17 agosto a Cosplayers, Cartoon lovers e Super Heroes. Ognuno è invitato a trasformarsi nel personaggio che più lo appassiona, più si avvicina alla sua personalità e lo rende libero, per portarlo, almeno per una sera, al Festival patavino. Chi infatti non ha mai voluto fare sedere a tavola un manga giapponese, un personaggio Marvel, un protagonista del Signore degli Anelli in uno dei ristoranti che quest’anno hanno spostato il loro giardino estivo al festival? Si potrà scegliere tra la pizzeria napoletana “I Borboni”, la Paninoteca “Il Vizio”, il “B Gall Drink & Restaurant” e il “Ginkgo Sushi”.Tutti insieme ci si sposterà poi in pista, accompagnati da Aura Eternal, Baba Yaga, Kristine e Adriana Picasso, per scatenarsi con la selezione musicale di Mr Mara, Andy J e del Dj Guest della serata: Marco Melandri. Melandri è noto al grande pubblico per i suoi successi sulle ruote: nel corso della sua carriera ha vinto un titolo mondiale nella classe 250, cinque gran premi in MotoGP e il titolo vicecampione del mondo nel 2005 e di pilota italiano con più gare vinte (ventidue) in Superbike. Accanto alla passione sportiva ha sempre coltivato la sua passione per la musica, esibendosi come dj in tutto il mondo.
Per informazioni e programma completo: pridevillagevirgo.it.
Aggiungi commento