CorriereNerd.it

Power Rangers: Rita’s Rewind – Nostalgia sì, ma…

I Power Rangers sono tornati a menare le mani in un picchiaduro a scorrimento che promette di far rivivere la nostalgia dei vecchi cartoni animati. Ma Rita’s Rewind riesce a mantenere le promesse? Scopriamolo insieme!

Un tuffo nel passato, ma con qualche pecca

Digital Eclipse ha fatto un ottimo lavoro nel ricreare l’atmosfera degli anni ’90, con una grafica pixel art che strizza l’occhio ai classici arcade. I livelli sono vari e pieni di citazioni dalla serie TV, e la colonna sonora è un vero e proprio tuffo nel passato. Purtroppo, il gameplay non è all’altezza delle aspettative. I combattimenti sono ripetitivi e i personaggi poco differenziati.

Una patch che non basta

Nonostante un aggiornamento che ha migliorato alcuni aspetti del gioco, Rita’s Rewind rimane un titolo piuttosto mediocre. La mancanza di profondità nel gameplay e un prezzo eccessivo lo penalizzano.

Conclusioni

Rita’s Rewind è un gioco che farà felici i fan più nostalgici dei Power Rangers, ma difficilmente conquisterà i giocatori più esigenti. Se sei alla ricerca di un picchiaduro a scorrimento di alta qualità, ti consigliamo di rivolgerti ad altri titoli come Streets of Rage 4 o Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.

Voto: 6/10

#PowerRangers #RitasRewind #picchiaduro #videogiochi #nostalgia

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento