Laguna Seca, 23 febbraio: il pilota Porsche Lars Kern doma la Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach e stabilisce un nuovo record sul giro: 1 minuto e 27,87 secondi. Il precedente primato, detenuto da una Tesla Model S Plaid, è stato spazzato via con un distacco di oltre 2 secondi.
Non solo velocità: la Taycan Turbo GT vanta un’autonomia di circa 340 miglia (WLTP), una potenza continua di 777 cavalli e un picco di 1.019 cavalli con il controllo di lancio. Il tutto grazie a un nuovo motore posteriore più potente e a un inverter da 900 ampere.
Un’auto per veri intenditori: la Taycan Turbo GT è disponibile da oggi con un prezzo di partenza di $233.995. Non proprio economica, ma del resto la velocità ha un prezzo!
Ma non è finita qui: pochi giorni dopo il record a Laguna Seca, Kern ha polverizzato anche il tempo sul giro del Nurburgring con un incredibile 7:07.55 minuti, battendo nuovamente la Model S Plaid.
Cosa significa tutto questo? Che Porsche ha ancora una volta dimostrato la sua leadership nel campo delle auto elettriche ad alte prestazioni. La Taycan Turbo GT è una vera e propria regina del giro, capace di dominare sia su circuiti iconici come il Nurburgring che su piste californiane come Laguna Seca.
#Porsche #Taycan #TurboGT #record #LagunaSeca #Nurburgring #velocità #prestazioni #autoelettrica #autonomia #motore #batteria #prezzo #pilota #LarsKern #Tesla #ModelSPlaid