CorriereNerd.it

Lo Studio Ghibli apre un pop-up store a Roma: magia e merchandising esclusivo!

Il fascino senza tempo dello Studio Ghibli torna a Roma con un pop-up store imperdibile: gli appassionati del celebre studio d’animazione giapponese potranno immergersi nuovamente nel magico mondo di Hayao Miyazaki e soci grazie a uno store temporaneo allestito all’interno del Cinema Giulio Cesare, situato in Viale Giulio Cesare 229. Il progetto è frutto della collaborazione tra Studio Ghibli, Lucky Red e Circuito Cinema, una partnership che già in passato ha portato grandi soddisfazioni ai fan italiani. Questa nuova iniziativa si distingue per un’importante novità: il pop-up store offrirà in esclusiva il merchandising ufficiale de “Il ragazzo e l’airone“, l’ultima opera del maestro Miyazaki. Oltre a questo, i visitatori troveranno un’ampia gamma di prodotti iconici legati ai film Ghibli: dai soffici peluche agli eleganti poster da collezione, passando per cartoline, gadget esclusivi e oggettistica di ogni genere, tutto rigorosamente brandizzato con il tocco inconfondibile dello studio d’animazione giapponese.

Il negozio è stato curato con uno stile unico e originale dalla designer Maiko Ida, che ha saputo ricreare un’atmosfera immersiva e suggestiva, capace di trasportare i visitatori direttamente nelle ambientazioni oniriche e poetiche dei film Ghibli. L’allestimento punta a catturare l’essenza dei capolavori animati, trasformando lo spazio in un luogo di scoperta e nostalgia.

Per quanto riguarda gli orari, il pop-up store sarà accessibile fino al 23 dicembre 2024, con aperture diversificate a seconda del giorno della settimana. Dal lunedì al giovedì, le porte saranno aperte dalle 15:00 alle 20:00, mentre nei giorni di venerdì, sabato e domenica l’orario si estenderà fino alle 21:00, garantendo più tempo per curiosare tra gli scaffali e scegliere il proprio souvenir preferito.

Questa nuova apertura rappresenta una vera e propria festa per i fan dello Studio Ghibli e per tutti coloro che amano il mondo dell’animazione giapponese. Un’occasione da non perdere per chi desidera portare a casa un pezzo del mondo incantato di Miyazaki e soci. I. Se avete amato il capolavoro de “Il ragazzo e l’airone“, segnatevi questa data in agenda e preparatevi a vivere un’esperienza unica. Il pop-up store è pronto a regalarvi un viaggio tra sogni e ricordi, con tutto il calore e la magia che solo lo Studio Ghibli sa evocare.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento