CorriereNerd.it

A Lecco sbarca il Pop Comics Festival 2023

Sbarca sul quel ramo del lago di Como, così magnificamente descritto da Alessandro Manzoni nel romanzo per eccellenza della letteratura italiana, e più precisamente in quel di Lecco, la prma edizione del “Pop Comics Festival“, il nuovo evento legato al mondo del Cosplay, fantasy, del fumetto, dei giochi, videogiochi e tanto altro organizzato da Pop Lab Eventi in collaborazione con Maurizio Gabbiadini.
Il 20 e 21 maggio 2023 andrà dunquee in scena un evento diretto a tutti: appassionati, famiglie curiosi di questo fantastico mondo. Due giornate divertenti , all’interno del Pop Village, con intrattenimento, contest, concerti e ospiti d’onore del mondo cosplay, cartoon. Tanti gli ospiti e le attività come il concerto dei Gem Boy visita il sito e scopri l’intero programma. Il Pop Village è un villaggio pop up temporaneo, imbottito di eventi e di attività, sarà presente a Lecco dal 19 maggio al 18 giugno, con area food, concerti, tantissimi eventi sportivi come rugby, calcio, pallavolo e molti eventi tra cui mongolfiere, fluo run, strawoman, festival della birra, evento country, talent per cantanti, contest di danza, attività con palestre a cielo aperto grazie alla partnership con Fit Active, insomma un vero e proprio villaggio da vivere a tutte le ore adatto da 0 a 100 anni.

La Saber Guild sarà presente tutte le giornate, offrendo all’interno dello stand e dell’arena le consuete attività che sono il loro marchio di fabbrica; Jedi Academy, Quiz ed ovviamente l’immancabile Force Show (Light Side). Il pubblico di appassionati di Star Wars attende sempre le attività di questo gruppo ufficiale di combattimento coreografico della Lucasfilm, partecipando con piacere alle diverse iniziative galattiche.

Visita il sito e scopri tutte le informazioni: facebook.com/events/981743046094956.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento