Il mondo del cosplay sta per tornare a colorare le strade di Pontedera con la quarta edizione di “Pontedera Cosplay“, in programma il 16 novembre 2024. Questa imperdibile manifestazione dedicata a fumetti, saghe fantasy e cultura nerd si svolgerà lungo il Corso e le vie centrali della città, promettendo un pomeriggio ricco di eventi, sorprese e, soprattutto, magia.
Promosso da Confesercenti Valdera – Cuoio Valdicecina, in collaborazione con Nerdream Events e con il sostegno della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, l’evento ha ottenuto anche il patrocinio e il contributo del Comune di Pontedera. Sarà un’occasione unica per tutti gli appassionati di cosplay, e non solo, di immergersi in un’atmosfera fantastica che trasformerà il cuore della città in un universo parallelo, dove la realtà si intreccia con i mondi immaginari di film, fumetti e serie tv.
Le strade di Pontedera si animeranno con personaggi iconici: dai duelli con spade laser dei cavalieri Jedi nel piazzone centrale, ai mitici Ghostbusters che, zaino protonico alla mano, andranno a caccia di spettri. E per chi ha sempre sognato di ricevere una lettera da Hogwarts, ci saranno lezioni di magia, laboratori interattivi e persino una caccia al tesoro tra i negozi del centro. Gli appassionati di Harry Potter potranno mettere alla prova le loro conoscenze con quiz, partecipare alla cerimonia di smistamento nelle case e cimentarsi in duelli di incantesimi.
Insomma, non importa quale sia il vostro fandom preferito: a Pontedera Cosplay troverete sicuramente qualcosa che farà battere il vostro cuore nerd. Prepariamoci dunque a una giornata indimenticabile, dove fantasia e realtà si fonderanno per dar vita a un’esperienza straordinaria. Che siate fan di Star Wars, Harry Potter, Game of Thrones o Ghostbusters, Pontedera Cosplay ha in serbo per voi un viaggio attraverso i mondi che più amate. L’invito è chiaro: preparate i vostri costumi, affilate le bacchette e caricate i vostri proton pack… il divertimento è assicurato!
Aggiungi commento