La terza edizione del Pompei Street Festival, l’evento, organizzato dal Comune di Pompei in collaborazione con Art and Change Impresa Sociale, si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio 2023. La manifestazione, che ha nel suo programma cinque sezioni dedicate all’arte, musica, street art, cinema e fotografia si pone l’obiettivo di sviluppare una crescita turistica e socioeconomica della città già Patrimonio dell’Umanità. L’appuntamento, ideato e prodotto dall’artista internazionale Nello Petrucci, evidenzia grande attenzione, all’interno delle sezioni che lo compongono. Tematiche che animano i contenuti della legalità, del lavoro precario, dell’interazione sociale, ma anche della tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana. Proprio su queste direttrici il Pompei Street Festival punta su azioni che, prendendo spunto dalla street art, possano sensibilizzare le coscienze dei giovani concittadini dell’artista Petrucci. Allo stesso tempo, diventare strumento di consapevolezza sociale per tutti.
All’interno del ricco programma della kermesse creativa, domenica 2 luglio 2023, presso il palco allestito in Piazzale Schettni, a Pompei, si svolgerà anche un nuovissimo Cosplay Contest: lo show avrà luogo indicativamente dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Il termine Cosplay, nato dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play”, sta a significare l’identificazione nel proprio personaggio favorito, che sia un eroe degli anime, dei manga o dei videogiochi, cercando di imitarne gesti e comportamenti. Tutto ciò avviene indossando un costume, normalmente auto-prodotto in casa, il più possibile simile a quello portato da colui che si vuole impersonare, unitamente a quegli accessori che lo caratterizzano e lo rendono unico. Il contest sarà giudicato da fantastica giuria formata da Yakusoku, Ogre_cosplay, Simona Andrea Busca e capitanata da Iole Araara!
Per informazioni sul regolamento, sui premi e sui termini e condizioni del Contest, oltre al Pompei Street Festival e agli eventi associati ad esso, visita il sito internet pompeistreetfestival.it.
Aggiungi commento