In tutte le librerie e store digitali è finalmente uscito l’ultima fatica della straordinaria Licia Troisi, “Poe. La Nocchiera del tempo” primo attesissimo capitolo della saga “Le guerre del Multiverso”.
Poe è un’umana, che deve fare i conti con una Terra devastata da una misteriosa catastrofe. Allontanata dal suo mondo come reietta all’età di quindici anni, ha perduto tutto: amici, affetti, posizione sociale, ma grazie alla sua straordinaria forza d’animo, al coraggio e alla spavalderia ha saputo cavarsela, e oggi, a venticinque anni, è una Cercatrice abile e famosa, una dei pochi in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso. Quando le viene affidata la missione di recuperare per un misterioso committente un’arma devastante, tanto potente da fomentare una terribile guerra sul pianeta Mechanica, le viene affiancato Damyan, Cercatore come lei ma dalle orecchie a punta, i capelli ricci e verdi e gli occhi arancioni. A Poe la cosa non piace per niente: lei è abituata a cavarsela da sola, nel bene e nel male, la responsabilità di un compagno può essere un impedimento e trasformarsi in un peso troppo grande da portare. Nonostante tutte le sue resistenze, giorno dopo giorno i due diventano una squadra formidabile. Ma questa volta portare a termine la missione non basterà, questa volta Poe decide di andare a fondo di tutto ciò che c’è dietro, e invece di consegnare l’arma ai committenti architetterà un piano che la riporterà al passato, alle sue origini, agli affetti, e forse anche a una sorella che credeva perduta per sempre.
Un ritorno al fantasy di Licia Troisi che attraverso la sua protagonista, Poe, ci mette di fronte ad una Terra devastata e irriconoscibile dopo una misteriosa catastrofe. Una eroina dura, spavalda, indipendente che affronta le difficoltà e le diseguaglianze proiettando il lettore in un incredibile multi-verso abitato da creature affascinanti, pianeti boscosi e mondi di ghiaccio. Un crocevia interstellare al di fuori dello spazio e del tempo che fa da sfondo alle avventure di una ragazza memorabile e a una rocambolesca avventura.
Licia Troisi è nata a Roma nel 1980.Ha iniziato a scrivere da bambina e non ha mai smesso, neppure mentre studiava per prendere la laurea in astrofisica.Ha esordito come autrice nel 2004 con Le Cronache del Mondo Emerso, alle quali sono seguite, tra gli altri, La Ragazza Drago, I Regni di Nashira e La Saga del Dominio.Ha conseguito un dottorato di ricerca in astronomia ed è anche autrice di libri di divulgazione scientifica, tra cui l’ultimo La Sfrontata Bellezza del Cosmo, vincitore del Premio Cosmos e finalista del Premio Asimov. Ama leggere – anche fumetti, in particolare manga – e ascoltare musica rock e classica, ma più di tutto i Muse.