CorriereNerd.it

PlayStation Portable Go

Si chiamerà PSP Go la nuova PSP dala Sony che comunque non sostituirà la  PSP-3000. Punto informatico la presenta in un bell’articolo molto ben articolato arrichita da video e immagini.  La forma della “nuova” PSP è più compatta e leggera dell’edizione classica, PSP Go ha tagliato mezzo pollice allo schermo e adottato dei controlli a scomparsa che sicuramente saranno apprezzati…Eliminati il drive UMD in favore di una memoria flash interna, conserva uno slot MemoryStick, ( in formato Micro.) Sarà questo un  deterrente all’acquisto della nuova consolle?

PSP Go,158 grammi, pesa molto meno del suo diretto avversario – Nintendo Wii,214 grammi – e della stessa PSP 3000  ma questa corsa alla diminuzione di peso comporta dei problemi evidenti…la  diagonale dello schermo passa da 4,3 a 3,8 pollici: il display  resta comunque più grande di quello da 3,25 pollici (benché doppio) della DSi e con una risoluzione di 480 x 272 pixel. Presenti una memoria flash interna da 16 GB e la connettività Bluetooth. (secondo annotazioni di P.I i  i tasti L e R sono ancora presenti, seppure ridimensionati e in una posizione non comodissima). NON è presente la fotocamera integrata, nè il supporto touch screen nè un secondo pad analogico.Negli USA  sarà lanciata ad ottobre,prezzo 250 dollari. Per l’Europa non è stabilito un prezzo o una data.

 

Tra i giochi che accompagneranno sul mercato la nuova console vi saranno Little Big Planet, Jak and Daxter, Metal Gear Solid e Gran Turismo. ( si può vedere come si gioca a Gran Turismo su questa nuova consolle in un video di Games Blog. Altre informazioni erano state diffuse nella settimane precedenti – bruciando un pò le attese – attraverso un video presentato nella rete:

{youtube}v1ne93VZZc0{/youtube}

Il sito ufficiale di PSP Go
http://www.us.playstation.com/PSP/Systems/pspgo.html

 

 Grazie a Debris per la nota
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento