CorriereNerd.it

La quinta edizione di PlayMalo: 17 settembre 2023

L’associazione Maludici è pronta per l’inaugurazione di PlayMalo, la quinta edizione del grande evento annuale con tante novità: una giornata dedicata al cosplay, con Photoset a tema e gara, contornati da stand e numerosi giochi da tavolo aspetta tutti gli appassionati il prossimo 17 settembre 2023 dalle ore 9.30 fino alle 19.00!

Dopo i numerosi successi dello scorso anno, l’Associazione è pronta ad intrattenere il pubblico per una giornata intera con eventi a tema ludico su ben due piani. Ogni sala e ogni piano sarà riempito di ospiti, autori, associazioni, espositori, all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Il tutto condito dal volere dell’associazione di unire più mondi che in fondo si intrecciano tra di loro e nel quale la ricetta principale è il piacere di ciò che è ludico non dimenticandoci che l’unione fa la forza e nessuno è escluso.

Tra  le novità dell’anno, la partecipazione di un folto gruppo di Cosplay che si sfideranno all’interno di un’area interamente dedicata a quest’arte “che si crea e si vive”, un vero e proprio teatro in cui sfileranno i migliori costumi all’insegna del divertimento! Inoltre un grande mago, Roberto Cecchetto, esperto di magia e mentalismo, i disegnatori di Breganze Comix, Tornei di Risiko con il gruppo RC Vicenza, espositori e negozi a tema.

All’ingresso il pubblico potrà amminare a mostra contemporanea di fotografia di Marco De Rizzo, una forma di arte che è cresciuta negli anni fino a sfociare in una vera e propria passione. Camminando per la mostra, ci si imbatterà anche in set allestiti per fare foto.

Al primo piano, troverete:

  • associazioni ludiche del territorio le quali hanno come hobby il gioco in scatola, altre che sono appassionate di modellismo, altre ancora che adorano il Risko (faranno anche un torneo!) e perché no, l’associazione scacchistica di Thiene!
  • espositori come Dungeon Dice, nel caso vi “salisse la scimmia” e vorreste acquistare qualche gioco che avete giocato durante la manifestazione trovando magari qualche promozione
  • per il primo anno i bravissimi disegnatori di Breganze Comix
  • espositori che creano con le proprie mani oggetti…anche un po’ magici e dolci
  • l’Auditorium con la sfilata ed il contest dedicato ai Cosplay, con inizio alle ore 15 (iscrizioni a partire dalle 10.30)
  • autori di giochi, tra cui Carlo Camarotto ed il suo “Murano”
  • Al piano superiore ci sarà un’area dedicata ai giochi di ruolo

Nel frattempo potreste imbattervi in qualche trucco magico realizzato dal mago Roberto, che vi allieterà con un’arte meravigliosa del mentalismo e della cartomagia deliziandovi con spettacolari ritrovamenti e letture del pensiero!

È quasi impossibile poter riassumere il tutto in così poche righe ma l’associazione Maludici darà il benvenuto a tuttoi, grandi e piccini con un avvenimento che è costato quasi un anno per realizzarlo e tessere preziose collaborazioni. Per maggiori informazioni aggiornate sui partecipanti, visitate la pagina Facebook dell’evento dell’Associazione Maludici.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento