I Pirati Rolling: Tra Ombre, Amore e Onore nell’oceano di One Piece

In One Piece, i Pirati Rolling sono una ciurma che fa la sua apparizione nell’arcata di Thriller Bark. La loro storia è strettamente legata agli eventi che coinvolgono Gekko Moria, il capitano dei pirati di Thriller Bark, che ha rubato le loro ombre per creare zombie al suo servizio. La ciurma dei Rolling, quindi, si allea con i Pirati del Cappello di Paglia per recuperare le ombre perse. Provenienti dal Nuovo Mondo, i Pirati Rolling navigano verso la prima metà della Rotta Maggiore, un tratto di mare noto per essere particolarmente insidioso.

Il capitano di questa ciurma è Charlotte Laura, la ventitreesima figlia della potente Big Mom. Laura è una figura singolare, non solo per il suo ruolo di capitano, ma anche per la sua abitudine di chiedere a chiunque di sposarla, un aspetto che le è valso il soprannome di “La pretendente”. Nonostante questa caratteristica un po’ eccentrica, Laura si dimostra una donna d’onore, disposta a mettere a rischio la propria vita pur di proteggere i suoi alleati. La sua storia familiare è complessa: rifiutando un matrimonio politico con Loki, il principe di Erbaf, organizzato dalla madre, Laura decide di fuggire dalla sua famiglia per cercarsi un marito da sola. Prima di abbandonare Tottoland, ricopriva il prestigioso ruolo di Ministro del Cioccolato.

Tre anni prima degli eventi principali della serie, Laura giunge a Thriller Bark, dove le viene rubata l’ombra da Moria, insieme a quelle dei suoi sottoposti. Moria crea uno zombie femminile con corpo da facocero, anch’esso chiamato Laura. Per sopravvivere, la capitana si rifugia nel bosco per evitare la luce del sole. Durante questo esilio, scopre che catturando le ombre degli zombie purificati è possibile trasferirle nei corpi delle persone, donando loro nuove abilità. Con l’aiuto di questa conoscenza, contribuisce a rendere Rufy una versione potenziata, chiamata Nightmare Rufy. Dopo la sconfitta di Moria, Laura lascia a Nami una Vivre Card per guidarla verso sua madre nel Nuovo Mondo. Il suo ritorno avviene due anni dopo, nelle miniavventure, dove si riunisce con sua sorella e il padre Pound, e sposa Gotti, membro dei pirati Firetank. Nel doppiaggio giapponese, Laura è interpretata da Aya Hisakawa, mentre in italiano da Rosa Leo Servidio e Jenny De Cesarei.

Accanto a Laura, ci sono i fratelli Risky, due membri della ciurma che agiscono come suoi fedeli bracci destri. I fratelli sono molto generosi e profondamente riconoscenti. Nonostante le loro indubbie qualità, i loro aspetti fisici sono completamente opposti: uno è basso e robusto, con un copricapo blu che gli nasconde parzialmente il volto, mentre l’altro è magro e dai capelli fluenti e folti. Le loro ombre, come quelle di Laura, vengono rubate da Moria, che crea due zombie scoiattoli. In uno degli eventi più critici, durante un confronto tra Zoro e Bartholomew Kuma, i fratelli Risky, insieme a Brook, sono gli unici testimoni. Quando i pirati di Rufy si svegliano, avrebbero voluto raccontare ciò che hanno visto, ma vengono fermati da Sanji, che, pur ascoltando il loro racconto, impedisce loro di parlare con gli altri. I fratelli Risky sono doppiati in giapponese da Yūsuke Numata e Tamotsu Nishiwaki, mentre in italiano da Diego Sabre e Matteo Zanotti.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *