CorriereNerd.it

Phoenix: Eden17, la fenice risorgente

La fenice sta per tornare, e questa volta ci porta in un futuro distopico

Il 13 settembre 2023, Disney+ distribuirà in tutto il mondo Phoenix: Eden17, il nuovo anime ispirato a uno dei manga più importanti e complessi di Osamu Tezuka.

La fenice è un manga serializzato su rivista da Tezuka per oltre 30 anni, dal 1967 al 1988, e successivamente raccolto in 12 volumi. Si tratta di un’opera complessa e stratificata, che spazia avanti e indietro nel tempo raccontando la storia della fenice, l’animale mitologico che rende immortali dopo aver bevuto il suo sangue, e di diversi personaggi le cui vicende ruotano attorno ad essa.

Phoenix: Eden17 è ispirato al Libro della nostalgia, il sesto volume della saga della Fenice. La storia è ambientata nel futuro e vede Romi giungere insieme al marito sul pianeta Eden 17 per scampare alla distruzione della Terra.

L’anime, realizzato dallo Studio 4°C, sarà composto da quattro episodi.

Dopo la sua uscita in Giappone, Phoenix: Eden17 ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, che ha elogiato la sua grafica, la sua storia e la sua fedeltà al materiale originale.

Ma cosa aspettarsi da Phoenix: Eden17?

Beh, se vi piacciono le storie di reincarnazione, eterna giovinezza e immortalità, allora questa serie fa proprio per voi.

Ma attenzione, perché Phoenix: Eden17 non è un’opera per tutti. Il manga originale è noto per la sua complessità e il suo tono spesso drammatico.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento