C’è chi non riesce a vivere pienamente un’intera vita, e chi riesce a viverne più di una seppure in un tempo ingiustamente più breve.
Tiziano Crocicchia era un ragazzo solare, intelligente, con tantissimi hobby e passioni, come per esempio il gioco di ruolo, che condivideva con i suoi più grandi amici. Oggi avrebbe compiuto il suo 30esimo compleanno, purtroppo la sua vita è stata spezzata da un grave incidente automobilistico il 16 Luglio 2018, dopo 6 mesi di coma. Da una tragedia così grande, è nato un progetto che ha come primo promotore il padre di Tiziano, alcuni suoi cugini e e amici: Phobos Tiziano Crocicchia APS, un’associazione che ha come obiettivo quello di ricordarlo facendo beneficenza e portando sorrisi attraverso le attività che più gli piacevano in primis il gioco di ruolo dal vivo. In questo anno così difficile, che ci ha imposto di fermarci sotto tantissimi punti ma che non è riuscito a tenerci immobili, L’Associazione “Phobos Tiziano Crocicchia APS” hal’onore di annunciare qualcosa di ambizioso, che rende omaggio ad alcune delle più grandi passioni di Tiziano: Phobos, un fumetto che narra del personaggio creato e interpretato per interi anni da lui nelle tantissime giocate di ruolo svolte in tante associazioni di amici; per questo non solo prende questo nome l’associazione stessa, ma anche uno dei suoi progetti più ambiziosi: Phobos, il fumetto.
Un modo per conoscere una parte significativa di Tiziano, che non ha necessariamente a che fare con la persona che molti appassionati larp e giochi di ruolo dal vivo conoscevano: uno dei grandi pregi di questo hobby così particolare, è poter diventare altro, dare davvero vita a qualcosa di nuovo. Tiziano lo aveva fatto egregiamente e i suoi amici e sostenitori sono entusiasti di mostrarlo a chi non ha potuto conoscerlo, ma anche farlo rivivere a chi invece era al suo fianco in quelle numerose stupende giornate.
L’obiettivo dell’Associazione, dunque, è stato quello di rendere il suo Phobos vivo per sempre, come proprio come quei personaggi di fumetti, di giochi, di film che Tiziano tanto aveva amato, facendolo diventare in tutto e per tutto, uno di loro.
Dare vita ad un fumetto non è cosa facile, per questo si ringrazia il Comune di Capranica, in particolar modo il sindaco Pietro Nocchi per aver dato un’idea così magica a cui nemmeno noi potevamo osare pensare; l’Associazione ringrazia in special modo Andrea Canolintas per aver dato vita al progetto con i suoi disegni e la storia; grazie anche a Davide Carrazza per aver realizzato il trailer.
Il video che abbiamo inserito in questo articolo è solo una piccola anteprima. Sulla pagina ufficiale dell’Associazione, facebook.com/Phobos-Tiziano-Crocicchia-APS, conoscerete i vari personaggi settimana dopo settimana fino al lancio del fumetto. Non è solo una storia raccontata, ma è un invito aperto a tutti, sperando che ognuno di voi voglia gettarsi nell’avventura con Tiziano ancora un’altra volta. Prima dell’obbligato arresto a causa del covid, sono stati organizzati molti eventi di beneficenza, che ha permesso all’associazione di donare al Centro di Rianimazione 4 dell’Ospedale San Camillo-Forlanini un monitor multi-parametrico, strumento necessario per il trasporto dei pazienti in gravi condizioni di criticità.
Nuovo commento