CorriereNerd.it

Paybacks: i supereroi con superdebiti

Paybacks: i supereroi con superdebiti di Donny Cates. Giovedì 15 luglio esce per saldaPress il graphic novel di Donny Cates, Elliot Rahal e Geoff Shaw

Supereroi con superproblemi? Se c’è qualcuno in circolazione che ne sa qualcosa, quello è Donny Cates. Anzi, se c’è qualcuno capace di inventarsi nuovi problemi da affibbiare a nuovi supereroi, ecco, quello è sempre Donny Cates. Dopo avercelo dimostrato con BUZZKILL, il graphic novel pubblicato da saldaPress che ha per protagonista un super che sviluppa i propri poteri in virtù della propria dipendenza dall’alcol (e non è bello avere un tizio coi superpoteri in circolazione quando è fuori controllo), ora è la volta di supereroi con superdebiti.

Davvero? Sì, davvero. Sempre saldaPress, porta in Italia il 15 luglio PAYBACKS – EROI IN DEBITO (pagg. 216, cartonato, euro 24,90), un graphic novel ambiantato nello stesso universo di BUZZKILL, di cui rappresenta in qualche modo una prosecuzione. Creato da Donny Cates, Elliot Rahal e coi disegni del fenomenale Geoff Shaw, PAYBACKS è una strepitosa scorribanda nell’immaginario supereroistico occidentale.

Le attrezzature da vigilanti mascherati non sono esattamente a buon mercato. Ed è così che, nel momento in cui un gruppo di supereroi chiede prestiti ingenti per finanziare i propri costumi speciali, super computer e migliorie genetiche, i loro debiti salgono alle stelle. Questa squadra di superumani in bancarotta, i Paybacks, si trova però invischiata in un caso che riguarda supereroi uccisi in modo sanguinario da un misterioso assassino, forse un super come loro. Il tempo stringe, i morti aumentano e, quindi, bisogna fare in fretta a trovare il colpevole. E forse solo un viaggio su un costosissimo furgone inter-dimensionale potrà servire a risolvere il caso.

PAYBACKS – EROI IN DEBITO è una nuova, irresistibile reinterpretazione del canone supereroistico che mette in scena un cast di incredibili super personaggi che si muovono all’interno dello stesso universo di due altre opere firmate da Cates: BUZZKILL e il recentissimo CROSSOVER.

Dal 15 luglio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento