Giunti Editore pubblica “Parla come manga: il dizionario pop di anime e cultura Giapponese“, il nuovo libro di Sayaka Conti, una giovane italo-giapponese cresciuta a Roma, che ci guida alla scoperta dell’universo anime e manga attraverso un viaggio tra emozioni uniche e ricordi indelebili.
Sayaka, con la sua esperienza di insegnante di giapponese e appassionata di cultura nipponica, ci regala un dizionario pop che ci permette di comprendere il significato nascosto di nomi, espressioni, titoli ed esclamazioni in lingua originale.
Il potere dell’anime e del manga è innegabile: sigle che non escono più dalla testa, storie appassionanti e avventure formative, divertenti, tragiche e surreali che si rivelano semplicemente magiche. Questo universo parla oggi più che mai a tutti, riattivando ricordi sopiti e regalando una piacevole nostalgia ai più grandi. I giovani sono conquistati da queste opere e non possono fare a meno di restare incollati allo schermo e alle pagine. Ma non sono solo loro ad essere attratti, anche i nerd di ogni ordine e grado, sempre alla ricerca di scoop e aggiornamenti, si lasciano catturare da questo mondo che sa come far sognare.
Il libro di Sayaka Conti non si limita a fornire una lista di termini, ma arricchisce le trame con aneddoti, curiosità e retroscena, offrendoci così una visione più approfondita di questo universo affascinante. Inoltre, grazie ai QR-Code presenti nel libro, possiamo ascoltare direttamente dalla voce dell’autrice le pronunce di molte delle espressioni e dei titoli trattati.
Non solo, impareremo anche a tracciare usi e costumi del Giappone all’interno dei nostri anime e manga preferiti, comprendendo quelle scene che ci sono familiari ma allo stesso tempo vagamente incomprensibili. Sayaka ci guiderà alla scoperta della cultura giapponese che si cela dietro a queste opere d’arte.
Sayaka Conti è una giovane italo-giapponese molto talentuosa. Cresciuta a Roma, ha avuto la fortuna di poter coltivare le sue radici grazie al sostegno dei suoi familiari e di apprendere le due lingue parlate in casa. Oltre a insegnare il giapponese da anni, è anche una dietista e ha conseguito una laurea in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana. Dal 2022 è attiva sui social media con il profilo @una.nipporomana su Instagram, TikTok, Facebook e YouTube.
Con il suo nuovo libro, Sayaka Conti ci regala un’opera che racchiude un’formidabile alchimia creativa, un viaggio appassionante nel mondo dell’anime e del manga che ha già vinto la sfida del tempo, lasciando un segno indelebile nei cuori degli appassionati di tutto il mondo.