CorriereNerd.it

Parco San Giacomo in Cosplay: 10 luglio 2022

Domenica 10 luglio 2022 perchè non fare un bel pic-in in cosplay? Pportatevi una copertina potrete rilassarvi e pranzare ascoltando buona musica! Parco San Giacomo in Cosplay è un nuovo appuntamento di Original Cosplay in collaborazione di Do It nerd. Il Nuovo Parco San Giacomo è una splendida location: un parco immerso nel verde un grandissimo alle porte di Verona. Un evento con tanta buona musica live a tema, un  chiosco bar food, camerini per cosplayer e, sopratutto, parcheggio e ingresso gratuito per tutti .

Non mancherà un bellissimo cosplay contest: le iscrizioni si svolgeranno sul posto, dalle ore 15:00 alle ore 16:30; l’inizio del contest ore 17 : 30. Il contest è aperto a tutte le categorie Cosplay, i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore al momento dell’iscrizione.

La Giuria

  • Matteo Torri cosplayer dal 2019, ama creare e progettare i suoi Cosplay che siano original oppure no, e mettersi in gioco con ogni personaggio che porta interpretandone il carattere.
  • Caterina Righetti, in arte Midas, è presente nell’ambiente cosplay dal 2017 e realizza personalmente gran parte dei suoi costumi e accessori. Laureata in costume, scenografia e regia teatrale è una costume designer che lavora da quasi dieci anni nel settore dello spettacolo.
  • Giulia Simonelli, direttamente dalla terra emiliana della Ferrari e del buon cibo, scopre il fantastico mondo del cosplay dopo i 30 anni. Inizialmente si è specializzata sui cosplay di League of Legends, per poi passare a diversi cosplay original da lei ideati e creati. In cantiere tanti nuovi personaggi, sempre più complessi nella loro realizzazione… perché non c’è sfida migliore che riuscire a portare ad un evento il proprio personaggio amato, anche se complicatissimo. 
  • Federico Masiero in arte, Darth Fede, si intuisce che è un grande fan di Star Wars. Cosplayer dal 2018 ha inziato proprio con un cosplay a tema Star Wars, Kylo Ren da Episodio VII.
  • Ilaria Brunello, in arte Angel Cosplay, innamorata di questo mondo già dalla tenera età guardando in TV i servizi riguardanti il Romics e il Lucca comics e così con il passare degli anni, ha deciiso di fare debutto come cosplayer nel 2016 portando l’allenatrice Touko da Pokémon Nero e Bianco.
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento