Lunedì 12 dicembre Paolo Barbieri presenta presso il Museo Archeologico di Napoli il suo calendario 2023, intitolato “Dei”, e la mostra in cui sono esposte le riproduzioni in grande formato delle illustrazioni contenute in “Favole degli dei“.
pochi giorni dall’uscita del suo nuovo libro, Fiabe immortali, Paolo Barbieri inaugura a Napoli una mostra dedicata alle sue illustrazioni realizzate per il volume Favole degli dei.
Lunedì 12 dicembre alle ore 18:00, l’Auditorium del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (p.za Museo 19) ospita il vernissage a ingresso libero di “Paolo Barbieri – Dei“, la mostra che propone delle riproduzioni in grande formato tratte da Favole degli dei e che sarà visitabile presso i locali del MANN fino a gennaio 2023.
Nella stessa occasione viene presentato anche il calendario 2023 di Paolo Barbieri, la cui copertina è ispirata a Eros con Delfino, una delle sculture presenti nella collezione del museo, risalente al II secolo d.C.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra Scuola Italiana di Comix, Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Sergio Bonelli Editore.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale del MANN.
Fiabe immortali. Illustrazioni di Paolo Barbieri. Dal 9 dicembre in libreria, fumetteria e sito ufficiale.
Favole degli dei, testi, disegni e copertina di Paolo Barbieri. Disponibile in libreria, fumetteria e sito ufficiale.
L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri. Disponibile in libreria, fumetteria e sito ufficiale.
Aggiungi commento