Paleo Stories – Ossa Misteriose (BeccoGiallo) è il primo volume della serie a fumetti per ragazzi sulla paleontologia di Emanuele Apostolidis, Elena Ghezzo e Michela Peloso. Un progetto supportato dal programma di innovazione e ricerca Horizon 2020 dell’Unione Europea. Un gruppo di ragazzi appassionati di fossili e dinosauri, ispirati alle famose serie di Jurassic Park e Jurassic World. sono alle prese col mistero di alcune ossa ritrovate all’uscita di una grotta impenetrabile. Tra complotti, azione e fughe da pericolosi dinosauri scopri tutti i segreti della paleontologia da come scavare un fossile a come fuggire da uno smilodonte infuriato!
GEI è il leader del gruppo, appassionato di paleontologia e conoscitore di ogni segreto sui fossili, le ere geologiche e i dinosauri. La sua migliore amica NARA è una brillante programmatrice di videogiochi. Insieme a MILA e PHIL formano i PALEO HUNTERS, l’unica speranza per sconfiggere la terribile minaccia preistorica dietro al progetto REBORN. La serie è stata sviluppata con la supervisione del dipartimento di Paleontologia dell’Università di Venezia e fa parte del programma di innovazione e ricerca Horizon 2020 dell’Unione Europea.
I PALEO HUNTERS si trovano ad affrontare il mistero di alcune ossa ritrovate all’uscita di una grotta impenetrabile, tra azione, complotti e pericolosi dinosauri. Scopri tutti i segreti della paleontologia, dalle tecniche di scavo dei fossili alla fuga da un smilodonte arrabbiato.
La sceneggiatura è curata dalla paleontologa Elena Ghezzo e da Emanuele Apostolidis, noto autore di In viaggio con Aristotele e de Il mio primo manuale della pallavolo con Simone Giannelli. Adatto ai bambini dai 8 anni in su, Paleo Stories – Ossa Misteriose è un’avventura emozionante che appassionerà i giovani lettori alla paleontologia e ai dinosauri.