Alle ore 16.00 di sabato 17 settembre 2016 fino alla tarda serata di domenica 18 apriranno nuovamente i cancelli di Pagan Waves 2016, l’originale festival celtic, viking and fantasy di WAVE Alternative Club, all’insegna dell’incontro fra cultura e divertimento, fra spettacolo e sostanza, che unisce numerose realtà del territorio in uno sforzo condiviso e comune per creare qualcosa di davvero speciale.Dopo le quasi mille presenze della sua prima edizione da un solo giorno in ottobre 2015, Pagan Waves vuole letteralmente raddoppiarsi: Nel Mercato delle Meraviglie vi immergerete nel mondo dei nostri amici Artigiani e Artefici che vi stupiranno e intrigheranno con le meravigliose opere frutto della loro sapienza e del loro unico talento personale, mentre nella Taberna potrete provare giochi unici e particolari per allenare il vostro cervello e divertirvi assieme! Nel nostro Pub vi delizieremo con una squisita selezione artigianale di birre, idromele e con gli speciali cocktails dedicati alla festa, prenotatevi anche per le grandi tavolate sotto le stelle, dove i nostri Chef vi intrigheranno con una gustosa scelta di menù tematici (e super convenienti) frutto della collaborazione con aziende agricole ed enogastronomiche rigorosamente scelte fra le migliori della nostra splendida terra, senza intermediari fra voi e la Natura!
Nutriremo anche la vostra Mente tramite incontri informali, divulgativi e appassionanti con Esperti di Storia, Linguistica, Antropologia, Archeologia, Cinema e Letteratura che vi schiuderanno nuovi modi di pensare e vedere la Realtà nella nostra ampia Zona Conferenze, ma potrete anche visitare un vero Campo di Guerrieri Celti e imparare con le vostre mani l’arte della Scherma Antica e del Tiro con l’Arco: scienza, arte, storia e disciplina pratica nel nome della comune passione per le civiltà celtiche, germaniche e norrene del Medioevo e del Mondo Antico!
E a proposito di Scherma… domenica sfiderete i vostri amici e gli altri avventori nel nostro unico Torneo di Scherma Live Action “Solstafir”, aperto a tutti perché sicuro al 100% e ricco di premi per i più potenti e scaltri guerrieri e guerriere che si nascondono fra di voi! Non abbiate paura di scendere nel Cerchio di Fuoco, la Gloria Imperitura non aspetta!
Le serate saranno animate da musica dal vivo di bravissime band italiane di fama dal locale al nazionale: Haegen dalle Marche, Kanseil dal Veneto, Dun Muin dalla Romagna e i mitici Furor Gallico ad infiammare la notte di sabato 17, prima dell’inizio delle danze assieme alle nostre meravigliose Valkyrie (Pagan Pole Dancing Assault Crew) che stupiscono ogni anno i nostri ospiti con l’originalità assoluta della loro interpretazione, della quale vi sarà impossibile non parlare, sulle note della nostra commistione di hard rock e pagan music: vi faremo danzare per tutti e due i giorni di evento! Ma non preoccupatevi: il nostro ampio campo tende è comunque a vostra completa disposizione!
Pagan WAVEs è innanzitutto Comunità, Rispetto, Amicizia, Amore per la Natura e per la Terra, per le Tradizioni perdute e per la Storia ritrovata. Due giornate differenti e che lasciano il segno, portandovi in un mondo da sogno che è anche un luogo per l’Anima. E vi attende, ancora una volta.
Aggiungi commento