CorriereNerd.it

OVERWATCH L’eroe di Numbani di Nicky Drayden

«Una lettura avvincente, con scene ricche di azione… I lettori faranno il tifo per questa eroina!» – Kirkus

Il libro: Nella città africana tecnologicamente avanzata di Numbani, in un futuro non troppo lontano, gli esseri umani vivono in armonia con robot umanoidi noti come Omnic. Quando un terrorista cerca di distruggere quell’equilibrio, un’eroina di nome Efi Oladele si fa avanti! Efi ha solo dodici anni e progetta robot da quando era piccola, macchine per migliorare la vita delle persone e della comunità. Ma dopo aver assistito al tremendo attacco di Doomfist alla sua città, si sente chiamata a costruire qualcosa di più grande: un vero guardiano di Numbani. Mentre Doomfist semina discordia tra umani e Omnic, Efi crea un robot intelligente e compassionevole, Orisa, dal nome dei potenti spiriti che guidano il suo popolo. Orisa ha molto da imparare prima di essere pronta a sconfiggere Doomfist, e anche Efi, specialmente quando si tratta di costruire – e dimostrarsi lei stessa – un eroe. Doomfist è pronto a sferrare un nuovo attacco. Efi riuscirà a trasformare Orisa nell’eroe che serve a Numbani prima che sia troppo tardi?

L’autrice: Nicky Drayden è un’analista di sistemi che, tra un codice e l’altro, si diletta con la scrittura. Vive a Austin, in Texas, dove l’eccentricità non solo è ben vista, ma è quasi d’obbligo. Il suo romanzo d’esordio, The Prey of Gods, è ambientato in un futuristico Sudafrica pieno di semidei, robot e fantasmagoriche avventure ed è stato un best seller del «New York Times». Per saperne di più sul suo lavoro nickydrayden.com o su twitter @nickydrayden.

OVERWATCH. L’eroe di Numbani di Nicky Drayden

Traduzione di Martina Sala | Pagg. 304 | Prezzo 13,50€ | Età: 11 + Editrice Il Castoro 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento