Il 29 maggio 2022: Oriente in Villa

La magia dell’Oriente approda il 29 maggio 2022 a Villa Widmann a Mira (Venezia): per accompagnarvi nel processo di scoperta d’Oriente troverete spettacoli, conferenze e workshop, il bazar, la sezione olistica e un’area dedicata al gusto, l’Oriental Street Food, dove potrete assaporare piatti della tradizione e non solo. Grazie a questo splendido evento organizzato da Comix, il pubblico potrà immergersi nella cultura e nelle arti orientali, conoscere nuove discipline che affondano le loro origini nella tradizione millenaria orientale per favorire un sano sviluppo integrato di mente, corpo e spirito.
L’Oriente in Villa, costruisce ponti tra le persone e incrocia le tradizioni, i costumi e i metodi orientali con il modo di vivere occidentale, per farvi assaporare nuove forme di essere e di vivere.
Villa Sceriman, Widmann Rezzonico, Foscari, Costanzo è una villa veneta di Mira, situata lungo la Riviera del Brenta. Il palazzo era incluso nei beni che all’inizio del Settecento Diodato Sceriman aveva ricevuto in dote dalla famiglia della moglie, i Tornimbeni. Un’incisione di Giovanni Francesco Costa risalente a quel periodo mostra chiaramente come il palazzo fosse assai diverso dall’attuale, privo degli annessi che proprio lo Sceriman fece costruire in funzione delle attività agricole che si svolgevano nei fondi vicini.Nel 1750 lo Sceriman morì e la proprietà fu venduta al duca Gabrio Serbelloni il quale, tra il 1759 e il 1782, ampliò l’edificio in base agli stili architettonici diffusi in Lombardia (la sua famiglia era di origini milanesi).Dopo la parentesi napoleonica la villa passò ai Widmann Rezzonico (che, forse, già la abitavano pur non essendone i proprietari). Nel 1883 venne aggiudicata all’asta a Francesco Somazzi; alla sua morte, nel 1896, il figlio Carlo la vendette a Giovanni Guolo e questi, nel 1897, la affittò a Pietro Foscari ed Elisabetta Widmann Rezzonico (quest’ultima discendente dei vecchi proprietari), i quali poi la acquistarono nel 1901. Passata al loro figlio Ludovico Foscari nel 1946, nel 1970 fu comprata dall’industriale Settimo Costanzo che la sottopose a un importante restauro.
Il biglietto dal costo di euro 8, dà diritto alla partecipazione a tutte le attività in parco e in teatro, bazar, pic nic, lezioni in parco, alcuni trattamenti olistici, tutte le conferenze in parco e in teatro, attività esperenziali, laboratori show e visita alla villa. Il programma completo su ufficiostampa.org/oriente.pdf; per gli accrediti manga cosplay e photo è attiva la mail cosplay@giallocreativo.net; la pagina ufficiale dell’evento è facebook.com/events/982111455842825.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *