Un Prototipo Rivoluzionario per la Mobilità Urbana
20 anni fa, al Salone di Ginevra del 2004, Opel presentava un concept che avrebbe rivoluzionato il mondo delle auto: la Trixx.
Dimensioni Compatte, Versatilità Incredibile
Lunga solo 3,04 metri, la Trixx era progettata per la mobilità urbana. Le sue innovative soluzioni, come le porte a pantografo, il sedile posteriore gonfiabile e il sedile passeggero anteriore estraibile, la rendevano incredibilmente versatile. Poteva trasportare comodamente fino a 3 adulti e un bambino, oppure un singolo passeggero con carichi voluminosi.
Caratteristiche Uniche
La Trixx presentava altre caratteristiche uniche, come un portellone scorrevole sul tetto per il trasporto di oggetti lunghi e un bagagliaio su guide per facilitare il carico. Il motore 1.300 turbodiesel common-rail da 70 CV garantiva prestazioni rispettabili.
Design Originale e Funzionalità
L’estetica originale, con linee rette, sbalzi ridotti e passaruota sporgenti, conferiva alla Trixx un aspetto deciso e contemporaneo. L’interno era estremamente funzionale e ben organizzato.
Un’Esempio di Visione Futuristica
Nonostante non sia mai entrata in produzione, la Trixx rimane un esempio emblematico di come si immaginava il futuro dell’automobile urbana: piccola, versatile e incredibilmente innovativa.
Aggiungi commento