È il giorno più terrificante dell’anno e Star Comics, proprio in occasione di Halloween, lancia in tutta Italia un vero gioiello tra i manga europei: Oneira, un dark fantasy di produzione francese, una storia dal gusto e dall’ambientazione gotica in grado di far immergere il lettore nel suo mondo dannatamente oscuro.
Nel mondo di Oneira, sceneggiato da Cab, gli incubi delle persone diventano realtà trasformandosi in creature della notte che mettono a rischio la stabilità e la sicurezza della popolazione. Per combattere questa piaga, la Chiesa ha istituito la Casta delle Epeire, un’élite selezionata di abilissime guerriere. Arane Heos, conosciuta come “Vedova Nera”, è tra le più famigerate e, accompagnata dal leale Bastione, ha portato a termine innumerevoli missioni. Tuttavia, Arane custodisce un segreto da proteggere ad ogni costo: sua figlia Venus, tenuta nascosta in un monastero. Quando la Chiesa viene scossa da tumulti e conflitti interni, Arane ha un solo pensiero: proteggere sua figlia.
ONEIRA è un manga europeo che ha già riscosso un grande successo in Francia. Cab, infatti, firma una storia dark fantasy colma di intrighi e creature spaventose, mentre Federica Di Meo, con la sua maestria artistica, trasforma brillantemente le sue idee in illustrazioni, dando vita a un mondo opprimente e allo stesso tempo carico di magnificenza ed eleganza. L’autrice tratteggia ambientazioni minuziosamente dettagliate, da solenni monasteri a ville sontuose, e le popola di personaggi memorabili. Grazie alla sua capacità di fondere stili e influenze diverse in un unico, coerente universo artistico, Di Meo sta velocemente diventando un pilastro del manga europeo, un panorama vibrante e in continua evoluzione.
Per tutti gli amanti delle storie tenebrose che non riusciranno a partecipare, ma che vorranno conoscere più da vicino l’universo di ONEIRA, non resterà altro da fare che seguire Federica Di Meo nel suo tour delle fumetterie durante l’autunno, il cui programma è consultabile sul sito ufficiale di Star Comics.