CorriereNerd.it

One Piece. La ciurma più pazza dei 7 mari

Luca Marconi, noto giornalista pubblicista milanese, ha presentato ufficialmente il suo lavoro letterario intitolato “One Piece. La ciurma più pazza dei 7 mari“, pubblicato nella rinomata Collana Japan Files. Il libro si propone di analizzare nel dettaglio la fortunata serie giapponese, che vede come protagonista il giovane pirata sognatore Monkey D. Rufy. Da bambino, Rufy ha ingerito inavvertitamente il frutto del diavolo chiamato Gom Gom, il quale gli conferisce un potere straordinario: la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento grazie alla sua elasticità, ma a discapito della capacità di nuotare. Questo si rivela un vero problema per il nostro protagonista, che tuttavia non demorde nel suo desiderio di diventare il sovrano incontrastato dei pirati e navigare per i vasti 7 mari.

 

La serie animata di “One Piece”, nota anche in Italia come “All’arrembaggio”, viene trasmessa dal canale televisivo Italia 1 a partire dal 2001, riscuotendo un successo senza precedenti. Ideato dal geniale Eiichiro Oda nel 1999, “One Piece” si è rapidamente trasformato in un vero e proprio fenomeno globale, conquistando fan appassionati in ogni angolo del mondo. Il volume presentato da Marconi mira a esaminare nel dettaglio questo straordinario fenomeno, approfondendo le tematiche affrontate nella serie e illustrando minuziosamente il bizzarro e affascinante mondo dei pirati creato dall’autore.

Luca Marconi, classe 1980, oltre ad essere un noto giornalista, si dedica anche all’insegnamento delle lettere e si occupa attivamente di cultura e di costume, spaziando dalla critica artistica alla critica televisiva. Egli è stato testimone degli esordi delle reti televisive private in Italia e, soprattutto, dell’avvento degli anime provenienti dal Sol Levante, universo di cui scrive regolarmente per importanti testate online.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento