Recentemente sono usciti anche in Italia i due volume dell’anime comics tratto dall’omonimo film campione d’incassi, scritto e disegnato da Eiichiro Oda: One Piece Gold: Il Film – Anime Comics!
La Ciurma di Cappello di Paglia è rimasta quasi al verde e, con la speranza di arricchirsi, fa vela verso Gran Tesoro, una colossale nave-città dell’intrattenimento letteralmente traboccante d’oro, su cui sorge il più grande e sfarzoso casinò del mondo… Ma la colata di biondo metallo cela agghiaccianti segreti e terribili trappole! Zoro è stato fatto prigioniero da Gild Tesoro, terrificante patron di Gran Tesoro, e l’ora in cui sarà pubblicamente giustiziato è ormai vicina. Pronti a tutto per salvarlo, Rufy e compagni si cimentano in un combattimento mortale: come si concluderà la battaglia decisiva contro l’imperatore dell’oro, che brama il dominio totale?!
Un eccezionale anime comics in due volumi completamente a colori tratto dall’omonimo film uscito in patria il l 23 luglio 2016 prodotto da Toei Animation per la regia di Hiroaki Miyamoto. One Piece Gold è il tredicesimo lungometraggio dedicato alle strabilianti avventure della ciurma di cappello di paglia dove Rufy, Zoro, Nico Robin e il resto dei pirati si ritroverà ad affrontare il temutissimo capo di Gran Tesoro,Gild Tesoro! Una strabiliante avventura mai raccontata nel manga: un tassello imperdibile per tutti gli appassionati!
Eiichiro Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, con One Piece è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama; dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista «Weekly Shonen Jump», presso la quale continua tutt’ora ininterrotto.