CorriereNerd.it

One Piece 20th Anniversary N. 1 – Silver

Il 2017 è un anno molto speciale, in cui cade un anniversario molto speciale:  quello del ventennale di One Piece, “il manga dei record”. Per celebrare degnamente questo eccezionale avvenimento, abbiamo riproposto il mitico volume 1 della serie, nell’ edizione limitata One Piece 20th Anniversary – Silver – disponibile a partire dall’8 Novembre solo ed esclusivamente in fumetteria. Questa edizione è esclusiva per il canale e non la troverete in edicola, né in libreria di varia, né nei web store (eccezion fatta per gli shop online delle fumetterie). One Piece 20th Anniversary – Silver consiste in una riedizione del primo volume della saga in un’esclusiva veste da collezione: finitura metallizzata silvermini-poster interno contenente un messaggio del maestro Oda e speciale variant cover con illustrazione inedita, sempre a firma del creatore della saga.

Eiichiro Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, con One Piece è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama; dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista «Weekly Shonen Jump», presso la quale continua tutt’ora ininterrotto.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento