Olimpia Pagni e la cover di Camel By Camel (Sandy Marton)

Qualche mese fa, su TikTok, è diventato virale un video in cui il gatto Ankha, personaggio di Animal Crossing,  simulava una scena “hard” coreografando il brando anni ’80 “Camel by Camel” cantata dall’artista croato Sandy Marton (al secolo Aleksandar Marton). Anche dopo la rimozione del video, tutte le piattaforme social si sono riempite di meme riguardanti questa esilarante clip!

Olimpia Pagni, nota come Olimpia Shiva, una talentuosa cosplayer e cantante italiana (laureata con 110 e lode in Conservatorio), ha deciso di realizzare la divertentissima cover del video per due motivi: perché il meme è obiettivamente bellissimo  e perché il brano originale di Sandy Marton è molto orecchiabile e può essere ascoltato per 20 volte di fila al giorno senza accorgesene!  L’idea e la regia del video è tutta della simpatica Olimpia, compreso editing voce, video editing, greenscreen, storyboard… con lei, nel video, Asia Carfi (la cosplayer di Ankha) e la corista : Arianna Petricca.

Olimpia Shiva inizia a fare cosplay nel 2012, debuttando con la sua Yuna. Da quel momento non compra mai più un costume, ma si cimenta nella sartoria e nella costruzione dei props, per onorare i propri personaggi, perfezionandoli. Il suo nome d’arte deriva dalla sua passione per Final Fantasy: la saga a cui è più appassionata e dalla quale ha tratto la maggior parte dei suoi cosplay. Ha portato sulla scena del Romics Shiva da Final Fantasy X, accompagnata da un gigantesco Molboro a grandezza originale. Ha poi iniziato a collaborare con la Boom Makeup, come modella da bodypainting, sponsorizzandoli in fiera con Mystica (X-men). Ad Etna Comics 2017 si è esibita sul palco portando brani da film e videogiochi, anche di grande difficoltà come la Diva Dance dal Quinto Elemento, riscuotendo grande successo e finalmente riuscendo a fondere le sue due più grandi passioni: il cosplay ed il canto. Con I Maghi Merrino è salita sul palco principale, con la sua Mad Moxxi, da Borderlands 2. Tra i suoi cosplay di spicco anche: Ana Amari (Overwatch), Garnet (Final Fantasy IX), Poison Ivy (DcComics), Daedric Armor (Skyrim), Alice Madness e Winry (FMA).

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *