Okus Kero. Gli Dei dello zodiaco made in Italy

Okus Kero, la nuova serie TV di Gustavo Garrafa, si distingue dal filone Kawaii utilizzato dall’autore nelle sue precedenti opere, orientandosi verso un tono più gotico ed emo, pur rimanendo fedele al tema del kawaii.

Attualmente composta solo da 4 episodi della durata di 7 minuti e mezzo ciascuno, la serie narra le sfortunate avventure di Okus, il Dio del Sagittario, innamorato della bellissima Vergine. Tuttavia, a differenza di quanto si potrebbe pensare, questa è la fidanzata dei due gemelli dello zodiaco ed è un personaggio grottesco e tamarro.

Valance la Bilancia, soprannominata maliziosamente dal gruppo “La centralinista di burro”, ha il compito di rispondere al telefono e assegnare agli altri compiti da svolgere per aiutare le persone in difficoltà sulla Terra. Ma VALANCE, per via della sua natura fragile e dolce, un po’ emo e un po’ gothic lolita, non viene mai presa sul serio e punita ad ogni puntata dal dio Toro, capo dello Zodiaco. La serie si focalizza principalmente sulle relazioni amorose dei personaggi.

Okus Kero è una serie divertente e fantastica, presentata in anteprima al NONFERMARTI 2011 e ha ottenuto ottimi consensi dal pubblico e dalla critica.

Le musiche dei sigle “Vicerai” e “Emili”, così come l’intera colonna sonora, sono scritte e interpretate dal cantante Romano, Ryoga Wonder, mentre il doppiaggio è affidato a Marco Mazzuoli, Laura Valastro e Fabio Bancone, come già accaduto nella precedente serie dell’autore, Butterflyz. I testi degli episodi sono scritti da Lorena Garrafa (autrice di Sakura no juzu!), mentre le poesie all’inizio di ogni puntata sono di Eugenio Daniele.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *