“OePiCa, La Strega del Serpente”: il nuovo progetto che rivoluziona la narrativa con il connubio tra fumetto e testo, grazie alla straordinaria collaborazione tra il maestro Genzianella al disegno e Pietro Gandolfi alla sceneggiatura. Un’opera che non si limita alla pura fantasia, ma si avvale anche della consulenza storica delle archeologhe Gloria Bolzoni e Silvia Fogliazza.
La caratterizzazione dei personaggi e delle storie non sarebbe stata possibile senza il contributo di Rhea Silvia Trebbi, che ha dedicato il suo talento alla realizzazione di un mondo unico e coinvolgente. Inoltre, Emanuele Soressi e Marcello Gamba hanno dato vita a una creazione grafica che saprà stupire i lettori.
Il volume sarà un vero e proprio tesoro per gli appassionati del genere.
Oltre al fumetto principale, i lettori potranno godere di numerose bozze e matite che mostrano il processo creativo dietro le quinte. Gli articoli presenti spiegheranno la genesi e la storia dell’eroina, permettendo al pubblico di immergersi completamente nell’universo di OePiCa. Ma la vera e propria chicca di questo progetto è rappresentata dalla ricchissima galleria di tributi realizzati dai più talentuosi fumettisti del panorama. Un omaggio che rende ancora più speciale l’opera e che permette ai lettori di apprezzare le molteplici interpretazioni della storia.
OePiCa, La Strega del Serpente, è quindi un evento editoriale da non perdere per gli amanti del fumetto e della narrativa di qualità. Un’opera che saprà catturare l’attenzione e trasportare i lettori in un mondo ricco di emozioni e avventure straordinarie.
Mi chiamo Kuvei e sono nata in un villaggio celtico nel territorio di Placentia, alla fine del III sec. a.C. Sono una creatura potente, esperta nelle arti magiche, e vorrei raccontarvi la storia di una delle mie tante vite, quando i Romani giunsero nel territorio dove vivevo e conquistarono le mie genti.
Per farlo ho scelto un gruppo di amici ed esperti professionisti, che ho chiamato il Clan di Oepica. Loro realizzeranno, con il mio aiuto, una storia a fumetti che affonda le radici nella mia e nella vostra terra. Tra storia, mito e archeologia, viaggerete insieme a me alla scoperta di un passato realmente esistito, che pochi conoscono e che svelerò a chi avrà l’ardore di seguirmi.
Siete tutti invitati alla Festa della Luna Rossa, l’evento che cambierà per sempre la mia vita e che costituirà la prima tappa di questa incredibile avventura. Potrai scoprirla con la Tua donazione, che aiuterà il Clan di Oepica a realizzare la mia storia a fumetti!
Se ami i fumetti, sei appassionato di storia e archeologia, sei un sognatore… Ti aspettiamo nel II sec. a.C.!
Per sostenere il progetto: ideaginger.it/progetti/oepica-un-racconto-fantastico-tra-storia-tradizioni-religiose-luoghi-e-oggetti-del-passato.html
Aggiungi commento