Nuvole di mare @ Salerno Boat Show

Lo scorso 2 Ottobre 2021, è stata inaugurata la Quinta edizione del Salerno Boat Show, in programma a Marina d’Arechi fino al prossimo 10 ottobre. Nell’ambito della manifestazione, sabato 9 dalle 16.00 alle 19.00 si svolgerà “Nuvole di mare” un evento di Live painting con gli artisti di fama internazionale Andrea Scoppetta e Pasquale Qualano, a cura di DLivemedia con la partecipazione di Pino Cuozzo.

Un appuntamento originale, in compagnia dei due rappresentanti delle più grandi Case Editrici Mondiali, Marvel e Disney-Pixar, che con la loro maestria tecnica, regaleranno dei talk e delle performance pittoriche rappresentative della tematica principale del Boat Show: il mare, le barche e la nautica.

Pasquale Qualano, fumettista, scultore, è un insegnante della Scuola di Fumetto Salerno classe 1974. Collabora con diverse case editrici italiane ed estere in qualità di copertinista, disegnatore. Tra le sue pubblicazioni realizzate: Marvel (She-hulk)The One(GG Studio) la campagna pubblicitaria della Tim sport. Copertinista e Disegnatore ZenescopeEntertainment, Moonstone. Per Aspen Comics copertinista di varie testate e disegnatore di Soulfire, Idolized.

Andrea Scoppetta, insieme con Alessandro Rak ha formato lo studio di animazione Rak&Scop nel 2001, creando un proficuo sodalizio artistico che in pochi anni ha prodotto non solo animazioni ma anche fumetti nonché studi, demo e character designing per varie case di produzione. Vive e lavora ai quartieri spagnoli di Napoli. Tra gli altri lavori significativi, il video per Kanzone su Londra dei 24 Grana (2001), il video per La paura dei Bisca (2004) e il cortometraggio Va’ per il Med Video Festival di Paestum (2005). Tra i suoi fumetti: Ark per Grifo edizioni (2004); Zero or One (2005) per Lavieri edizioni, A Skeleton Story per GG Studio edizioni (2007), i disegni per il fumetto Fujiko o Margot? per la collana Lupin III Millennium (2007). Dal 2009 insegna nella sua città Illustrazione, Fumetto e Colorazione digitale presso la Scuola Italiana di Comix.

Pino Cuozzo, pur nascendo come blogger, con l’arrivo dei social, fonda la community “Cup of Pino“, divenuta una delle community fumettistiche più importante nel nostro paese. Specializzato in fumetto americano, Pino ha iniziato anche a creare format come il Vitarandom (in patnership con Suzuki) o l’evento itinerante #FumettoDiVino . Inoltre da anni è diventato parte attiva in mostre e fiere come ad esempio l’EpicCon di Frankfurt e il Pescara Comix dove ricopre il ruolo di direttore artistico.

Il Salone Nautico organizzato da Marina d’Arechi, in programma fino al 10 ottobre, è sempre più punto di riferimento per la nautica del Centro-Sud Italia, che rappresenta circa il 40 % del mercato nazionale. Con 100 espositori, 150 imbarcazioni ed oltre 80 marchi nautici, continua il trend di crescita, già registrato nella scorsa edizione. Particolarmente apprezzata la formula espositiva, che si sviluppa su 9 giorni, adottando un format agile, che offre agli espositori la possibilità di incontrare la clientela in modo più mirato ed efficace. La manifestazione, infatti, prevede un’apertura libera al pubblico nei 2 weekend (2-3 ottobre e 9-10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00), riservando invece agli espositori la possibilità, durante la settimana, di effettuare incontri con clienti e fornitori in piena tranquillità. Per info salernoboatshow.com

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *