Nuova lobby per lo streaming: Netflix, Disney, Paramount insieme!

Un gruppo di importanti società di streaming, tra cui Netflix, Disney, Paramount e Universal, ha annunciato la creazione di una nuova lobby, chiamata Streaming Innovation Alliance (SIA). L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere gli interessi del settore presso i politici e il governo.

La SIA ha due consiglieri politici, il repubblicano Fred Upton e il democratico Mignon Clyburn. Upton ha dichiarato che “l’ascesa dei servizi di streaming è una storia di successo americano che dovremmo celebrare e incoraggiare”. Clyburn, invece, ha sottolineato il contributo dei servizi di streaming alla diversità della programmazione televisiva.

La SIA ha anche annunciato i risultati di un sondaggio secondo cui il 70% degli elettori americani vede di buon occhio l’industria dello streaming. Tuttavia, quasi il 50% teme che le piattaforme di streaming possano raccogliere più dati o essere sorvegliate nei contenuti che propongono.

La creazione della SIA rappresenta un passo importante per l’industria dello streaming. L’associazione ha il potenziale di influenzare le politiche governative in materia di streaming, a favore delle società che ne fanno parte.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *