now.gg, la società di cloud mobile, ha annunciato oggi la sua piattaforma now.gg Fungible Games (NFG) per giochi mobili sviluppati sui motori Unity, Unreal e Cocos. NFG consente la separazione del gioco in modo che pezzi di esso possano essere di proprietà di persone diverse, la sua ricomposizione dinamica nel cloud e la consegna al giocatore. NFG consente inoltre di collegare i giochi tra loro condividendo i pezzi disaggregati tra i giochi.
Rosen Sharma, CEO e fondatore di now.gg, ha affermato:
“Sono un grande fan della Marvel e sono sbalordito dal modo in cui collegano i film per creare il Marvel Cinematic Universe. Il Mobile Metaverse è ispirato alla Marvel. I giochi di oggi sono come i film, e se potessi collegarli a Materia, Avatar, Spazio e Tempo. La materia è cose come le armi in un gioco, gli avatar sono gli eroi, lo spazio sono cose come mappe con portali come il Dr. Strange può creare e il tempo è il tempo del giocatore… Questo sarebbe impossibile da fare oggi su un telefono, ma con la potenza di elaborazione del cloud mobile e il compositing dinamico dei giochi, questo diventa possibile. Siamo molto entusiasti di questo e vedrai più giochi collegarsi al Metaverse”.
now.gg Fungible Games combina diverse capacità tecniche uniche per creare un Metaverse mobile. Il primo è la capacità di scomporre un gioco in codice di gioco, eventi di gioco e grafica di gioco con persone diverse che possiedono diversi pezzi del gioco. La piattaforma NFG può farlo automaticamente per alcuni giochi esistenti o consentire agli sviluppatori di farlo in modo programmatico. Il gioco può interrogare, aumentare o sostituire qualsiasi di questi componenti disaggregati con componenti dell’utente o dello sviluppatore del gioco per creare un gioco fungibile, introducendo un’esperienza completamente nuova. Il secondo è la composizione dinamica in tempo reale di questi elementi disaggregati nel cloud trasmessi in streaming all’utente con bassa latenza. Il terzo è l’interconnessione degli elementi tra i giochi e anche con i portafogli e il viaggio dell’utente.
Con NFG, gli sviluppatori hanno accesso a più modi per creare e costruire e i giocatori ottengono un’esperienza molto più ricca. NFG introduce anche nuovi livelli di interazione tra giocatori, sviluppatori di giochi e creatori di giochi. Il caso d’uso più semplice di questo è che gli utenti possono trovare e utilizzare NFT nel gioco e creare un’esperienza di gioco completamente personalizzata raccogliendo immagini, trame, video e codice 2D e 3D basati su NFT o non NFT. La piattaforma NFG può interrogare il portafoglio di un utente in modo che chiunque possa incorporare i propri NFT o altre risorse in un gioco. L’apertura di queste risorse per la condivisione tra utenti e giochi sblocca il Metaverse per sviluppatori e creatori, che ora possono consentire ai fan di utilizzare le loro risorse all’interno dei loro giochi.
Heya (che significa stanza in giapponese), un gioco di simulazione mobile, è il primo esempio di NFG. Qui il gioco può interrogare il portafoglio di un utente per vedere quali risorse ha e quindi consentire all’utente di posizionare queste risorse sulle pareti della propria stanza, creando uno spazio digitale condiviso e completamente personalizzato. Inoltre in futuro creerà portali che consentiranno agli utenti di entrare in altri giochi tramite alcuni di questi NFT.
Yang GUO, fondatore e CEO di Heya Game, ha affermato:
“NFG è una nuova piattaforma strabiliante. Trasformerà il modo in cui i giochi vengono sviluppati in futuro e il modo in cui i giochi interagiscono con i loro giocatori… Offre inoltre agli sviluppatori mobili esistenti un percorso verso il Web 3.0 che si aggiunge al business esistente. Ciò non sarebbe stato possibile senza il cloud mobile”.
NFG è ora disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare now.gg/nfg.html