Nove maghi con nove incredibili poteri. Nel carcere magico di massima sicurezza Abracadalcatraz c’è un solo modo per andarsene: arrivare primi al traguardo di un sadico gioco dell’oca per avere la libertà e l’assoluzione da ogni reato. Vale tutto. Il terreno di gioco è il proprio mondo interiore e, peggio ancora, anche quello altrui. “Nove Maghi” è un esperimento folle con 9 stili che confluiscono assieme in un’unica fragorosa avventura. Ogni mago è creato e disegnato da un autore diverso, ma tutti si muovono nello stesso assurdo universo, dando vita a contrasti paradossali.
Nove Maghi è realizzato da Trincea Ibiza. un’armata di nove autori che ha deciso di autoprodursi per scuotere le fondamenta del fumetto indipendente e fare cose mai fatte prime. Conosciuti negli anni militando fianco a fianco in svariati festival, la fanteria è composta da: Spugna, Jaco, Luciop, Cammello, Tommygun, Martoz, Putcho, Jazz e Sdolz. “Nove Maghi” è il loro primo ordigno a fumetti.
Il volume è una co-produzione nata dal sodalizio con Frankenstein Magazine, un progetto editoriale indipendente e rivista-contenitore che dal 2019 promuove contenuti sperimentali e di ricerca, che tocca in maniera trasversale arti figurative e scrittura creativa, con un particolare focus sul fumetto d’autore. Etichetta tra le più innovative del panorama indipendente Italiano ed Europeo, ha vinto il premio “Nuove Strade” al Comicon di Napoli 2022.
Nove Maghisarà in preorder sui siti di Trincea Ibiza e Frankenstein Magazine dal 1 Giugno al 1 Settembre, un corposo albo di 200 pagine con cover con effetto olografico. Per il primo mese ogni copia ordinata avrà in regalo uno sketch originale su cartoncino formato A5 di uno dei nove autori e un poster formato A3 omaggio, numerato e firmato da tutti gli autori. Durante il preorder sarà in vendita una vera e propria versione Deluxe, con finiture e cartotecnica di pregio. Una volta esaurita la prima edizione il volume potrà essere ristampato, ma la versione cartonata Deluxe con olografia resterà esclusiva della prima edizione