Non pensarci – La serie

Ma guarda un po’, c’è una nuova serie televisiva italiana che potrebbe interessarti. Si chiama Non pensarci – La serie ed è stata prodotta nel 2009 e trasmessa da Fox. La serie è stata diretta e scritta da Gianni Zanasi insieme a Lucio Pellegrini e vede come protagonisti Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston ed Anita Caprioli. Si tratta di un adattamento dell’omonimo film Non pensarci uscito nel 2007.

La trama ruota attorno a Stefano Nardini, un musicista fallito che, nonostante abbia ormai quasi quarant’anni, non ha smesso di inseguire il suo sogno di diventare un cantante rock. Si esibisce in locali frequentati da ventenni a Roma, ma tutto cambia quando riceve una telefonata che gli comunica che suo padre Walter ha avuto un infarto. Stefano decide che è arrivato il momento di mettere da parte tutto, compresa la sua fidanzata traditrice, e tornare nella sua città natale, Rimini.

Ma quando Stefano arriva a Rimini si rende conto che le cose sono molto diverse da come le ricordava. La sua famiglia, un tempo ricca e impegnata nell’industria delle ciliegie, è sull’orlo del fallimento. Suo padre Walter sembra vivere in un mondo tutto suo, interessandosi solo al golf, mentre l’azienda è stata affidata ad Alberto, il fratello maggiore di Stefano. Nonostante i suoi sforzi e la sua dedizione, Alberto non è in grado di affrontare la bancarotta imminente, gli operai arrabbiati, la moglie isterica e i due figli che non lo rispettano. La madre di Stefano, Silvana, è costantemente depressa e si affida a psicofarmaci, cure alternative fornite da uno strano guaritore e persino a sedute spiritiche con l’amica parrucchiera Marta. Michela, la terzogenita della famiglia Nardini, è invece completamente disinteressata agli affari di famiglia e si dedica completamente alle cause sociali.

Davanti a una situazione così complicata, Stefano decide di rimanere al fianco dei suoi cari, cercando di aiutarli e di trovare una soluzione per salvare l’azienda di famiglia. Non sarà facile, ma Stefano è determinato a fare tutto ciò che è in suo potere per riportare la serenità nella vita dei suoi cari e per risollevare le sorti dell’azienda Nardini.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *