CorriereNerd.it

Nomadic: D&D si fa Digitale

Lo studio indipendente italiano PaperCrown è orgoglioso di annunciare che Nomadic, il suo titolo d’esordio, sarà presente alla Milan Games Week nell’area indie di IIDEA, l’associazione di categoria per gli sviluppatori indipendenti. Alla fiera milanese, il più importante appuntamento italiano per il mercato videoludico, lo studio mostrerà, per la prima volta al grande pubblico, una beta giocabile di Nomadic, il videogioco che digitalizza l’esperienza di Dungeons & Dragons e dei giochi di ruolo.

Nomadic sarà giocabile su PC per provare l’esperienza di poter dare vita alle proprie storie e alle proprie avventure da giochi di ruolo cartacei. Crea il tuo personaggio scegliendo la razza e l’estetica, personalizza le sue skill e preparati a seguire le indicazioni del master: crea la tua mappa scegliendo tra tre diverse dimensioni e aggiungi tutti gli elementi ambientali che preferisci, dalla foresta ai muri di pietra, fino ai laghi da circumnavigare. E non dimenticarti di disseminare lungo il percorso una serie di famelici mob e di healer pronti a dare man forte durante la battaglia.

Con Nomadic non avrai più bisogno di affidarti a un tool esterno per comunicare con i tuoi compagni di gioco: crea la tua lobby e dialoga con tutti gli ospiti della tua stanza in ogni momento, sia in privato che in pubblico. Lancia i tuoi dadi, scegli la tua mossa e dimenticati fogli di carta sui quali prendere appunti. Pensa solo a divertirti e a goderti l’esperienza del gioco di ruolo!

Nomadic sarà giocabile presso l’area indie della Milan Games Week con una postazione su PC: il videogioco sarà successivamente disponibile anche su tablet e smartphone, per rendere l’esperienza accessibile a chiunque. A chi ci raggiungerà allo stand distribuiremo gadget (di carta) a tema PaperCrown e la possibilità di accedere anticipatamente alla beta del gioco non appena sarà pubblicata su Steam.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento