Nodame Cantabile – Saishu gakusho kouhen

“Nodame Cantabile – Saishu gakusho kouhen” è l’atteso secondo e conclusivo live action basato sul manga di Tomoko Ninomiya, Nodame Cantabile. Il film è stato proiettato nelle sale nipponiche il 17 aprile 2010 ed è il diretto seguito di “Nodame Cantabile – Saishu gakusho zenpen”, il primo dei due film che hanno chiuso la saga, ottenendo un grande successo al boxoffice giapponese.

La trama ruota attorno ai protagonisti Nodame (interpretata da Juri Ueno) e Chiaki (Hiroshi Tamaki). I due si sono momentaneamente allontanati perché Nodame vuole prepararsi al meglio per un importante concorso pianistico. Tuttavia, i piccoli imprevisti rendono Nodame depressa, annoiata e impaziente. Nel frattempo, Chiaki deve affrontare altre difficoltà con il ritorno di Rui Son. Come riusciranno i due innamorati a superare queste sfide? L’aria è pervasa dalla melodia del Concerto in Sol Minore di Ravel, scelta da Nodame per la sua esibizione.

Il famoso josei di Tomoko Ninomiya è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 dall’editore Kodansha. Per questo manga, Ninomiya ha ricevuto nel 2004 il prestigioso Kodansha Manga Award nella categoria shojo. La saga si è conclusa con il ventesimo numero del bimestrale Kiss Magazine ai primi di ottobre, ma una side story dedicata è apparsa sul numero 24 della stessa rivista.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *