Nine Stones di Samuel Spano

La gangster-love story Nine Stones è uno  dei fumetti più originali in circolazione con la sua storia capace di rompere le barriere narrative che da anni limitano l’editoria italiana. Samuel Spano ci trascina in un turbinio di azione ed emozioni.

Alistair Jacobi, figlio di un boss mafioso, si ritrova costretto a lavorare come corriere della droga sotto scacco del padre. In una giornata di lavoro fa la conoscenza di Chris, che presto sarà suo sottoposto a cui passerò trucchi e nozioni del mestiere. Alla prima consegna viene preso di mira da una gang rivale, ma Chris riesce prontamente a salvarlo. Da qui in avanti le loro vite si uniranno in un turbinio di emozioni e pallottole.

Nato a Sassari nel 1983, dopo il diploma in grafica pubblicitaria e fotografia, Samuel Spano frequenta la scuola Internazionale di Comics di Roma. Dopo alcuni primi piccoli tentativi di pubblicazione su Skorpio, lavorerà per sei anni come storyboard artist, colorkey artist, character designer in Rainbow CGI. Subito dopo collaborerà anche con Mondadori per la realizzazione di alcune cover di libri per ragazzi e ad alcuni progetti di fumetto come colorista per la casa editrice francese Glénat e inizierà la sua collaborazione con De Agostini per la creazione delle collezioni de I Magiki e, come colorista, collaborazione tutt’ora in corso, per Disney America e Disney Pixar. Oltre a curare la collana Mizar, attualmente è anche impegnato in progetti personali come disegnatore di Second S-Kin, una saga sci-fi edita da Shockdom e scritta da Claudio Cicciarelli e la saga di Nine Stones come autore completo, tuttora in corso d’opera.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *