CorriereNerd.it

Who is Nikita Cosplay?

Nikita Cosplay è una cosplayer francese, inizia la sua carriera nel 2006. Ha sempre amato gli anime, il genere fantasy, i manga e i fumetti. Il cosplay è riuscito a unire le sue passioni, la possibilità di esibirsi su un palco e la strada che aveva deciso di intraprendere per i suoi studi, quella di diventare una stilista. I suoi progressi nel creare i costumi e la sua bravura hanno fatto sì che fosse selezionata per ben due volte, nel 2008 e 2010, come rappresentante francese al World Cosplay Summit di Nagoya. Ha inoltre vinto il London Super Cosplay Championship nel 2014, e l’European Cosplay Gathering (ECG) a Parigi nel 2015.

Grazie a questi riconoscimenti, Nikita viaggia moltissimo nel mondo come ospite e giurata presso le maggiori convention, dove tiene anche dei panel: le sue doti sartoriali e le sue capacità interpretative sono d’ispirazione per molti cosplayer. I suoi costumi (più di 80!) sono tratti da personaggi di manga, film, videogiochi e molti altri universi, e sono tutti fabbricati da lei a mano.

Pagina facebook di Nikita Cosplay.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento