Inflexion Games annuncia che Nightingale arriverà in accesso anticipato il 22 febbraio 2024 e che sarà disponibile su Steam ed Epic Game Store ($29,99). Durante l’Opening Night Live della Gamescom lo studio con sede a Edmonton ha mostrato un nuovissimo trailer del suo gioco di sopravvivenza e crafting ambientato in un mondo condiviso, in cui si possono esplorare le bellezze e i pericoli che i giocatori possono incontrare nei regni fatati. Il trailer offre un’anteprima di uno degli abitanti più colossali di Nightingale: l’imponente Gigante del Sole, una delle creature più rare delle foreste incantate. Egli attende di accogliere i Realmwalker con pacata curiosità… o forse, chi lo sa, con un’esplosione di violenta energia fatata…
Il titolo di debutto di Inflexion Games, Nightingale, mette i giocatori nei panni degli intrepidi Realmwalker durante le loro avventure attraverso dei portali arcani, nel tentativo di forgiare la propria storia fatta di scoperte e lotte per la sopravvivenza, in un universo in stile gaslamp fantasy vittoriano generato proceduralmente. Combinando un profondo gameplay basato sulla creazione e la sopravvivenza con un’intricata costruzione del mondo e una grafica mozzafiato, Nightingale spinge i confini del suo genere attraverso missioni, una narrativa in costante evoluzione e un’enfasi sull’autonomia del giocatore.
Aaryn Flynn, CEO della Inflexion Games, ha dichiarato:
“Dopo anni di costante lavoro da parte del team dedicato, siamo fieri di annunciare che Nightingale arriverà in accesso anticipato il 22 febbraio 2024. La data è stata posticipata di qualche mese rispetto a quanto annunciato in precedenza, ma il nostro studio ha a cuore la qualità dei suoi prodotti e prende molto sul serio la soddisfazione dei giocatori. Vogliamo assicurarci che il titolo sia all’altezza delle aspettative della nostra community, il cui ruolo è stato fondamentale nello sviluppo del gioco. Ci impegneremo affinché Nightingale non solo realizzi la nostra visione, ma diventi anche un luogo amato dai nostri giocatori, da esplorare e scoprire insieme ai propri amici per molti anni a venire”.
L’accesso anticipato di Nightingale segnerà l’inizio di un viaggio condiviso verso il lancio del gioco completo. Lavorando a stretto contatto con la community, Inflexion Games migliorerà e aggiornerà costantemente il gioco, aggiungendo sempre più nuovi contenuti strada facendo. L’accesso anticipato dà ai giocatori la possibilità di partecipare allo sviluppo e offre al team un’opportunità unica di esplorare nuove idee insieme a una community fiorente ed attiva.
I giocatori possono aggiungere Nightingale alla loro lista dei desideri su Steam ed Epic Games Store, oltre a entrare nel canale Discord ufficiale al seguente link. Nightingale arriverà in accesso anticipato il 22 febbraio 2024. Visita il sito www.playnightingale.com per maggiori informazioni