Appello a tutti i piloti di teiere ed aspiranti tali! Finalmente abbiamo una data per la prossima Steampunk Teapot Race che si terrà Domenica 17 Settembre alle ore 16 in Piazza Nuccitelli (Zona Pigneto). Ma cosa è una Teapot Race? Si tratta di una gara di bollitori da tè montati su base di automobili radiocomandate! Questa gara è nata in Nuova Zelanda ed è stata disputata la prima volta nel 2014 nell’ambito dello Steampunk NZ Festival. In Italia, la prima edizione della Teapot Race si svolta nell’edizione 2022 del Pellicano Festival Fantasy di Oriolo Romano!
Cosa serve, dunque, per particpare ad una Teapot Race?
La base di una macchina radiocomandata a ruote o cingoli su cui installare un bollitore (si chiama Teapot Race è vero, ma data la fragilità, si evita la ceramica!) di quelli che si trovano spesso anche nei mercatini in rame, ottone, ecc e … steampunkizzare il tutto creando il vostro bolide a vapore personalizzato!
La gara del 17 settembre 2023 si concluderà con la premiazione dei partecipanti e un pomeriggio dedicato al tea presso la Sala da tè “The British Corner”, situata nelle vicinanze della piazza. Per informazioni: facebook.com/events/1008216206868604. Per partecipare alla gara è necessario versare un costo di 5 euro a macchina, pagabile in anticipo tramite PayPal o Postepay. Inoltre, è possibile prenotare il pomeriggio dedicato al tea al costo di 15 euro. Per l’iscrizione ed info dettagli di pagamento, inviare una mail a: SteampunkRoma@gmail.com. Per chi non ha una macchina da gara, è comunque possibile assistere allo spettacolo ammirando le magnifiche macchine-bollitori steampunk. Per maggiori dettagli, è possibile consultare la pagina Facebook Steampunk Roma.
Aggiungi commento