CorriereNerd.it

In arrivo un nuovo capitolo per Cal Kestis?

Che notizia, amici Jedi! Sembra che Respawn Entertainment stia preparando il terzo capitolo delle avventure di Cal Kestis. Secondo alcune fonti affidabili, Respawn sta cercando personale per un gioco ancora nelle primissime fasi di sviluppo. E sì, avete indovinato! Sembrerebbe che si tratti proprio del terzo capitolo di Star Wars Jedi. In particolare la casa di sviluppo sta cercando qualcuno per il ruolo di “Principal Game Writer”. Cioè, hanno bisogno di qualcuno che sappia scrivere, perché evidentemente hanno bisogno di qualcuno che possa risolvere il “disastro dei dialoghi” del secondo capitolo. Non voglio dirlo troppo ad alta voce, ma forse l’hanno chiamato “Jedi Survivor” perché dovevano sopravvivere i giocatori ai dialoghi stentati? Solo una piccola teoria…

Come al solito la reazione dei fan è fantastica!

C’è chi è entusiasta per le nuove avventure di Cal Kestis e chi invece ha accolto l’annuncio con un certo scetticismo. Avete presente il famoso meme “Facciamo come se non avesse mai esaudito i nostri desideri”? Eh, ecco, qualcosa del genere. Ma non ridete troppo forte. Ci sarebbe un piccolo “problemino” con il secondo capitolo della serie. Pare che il gioco fosse un po’… frettoloso nell’ottimizzazione, per dirla in modo gentile. Non so voi, ma se il mio PC non si avvia dopo che ho speso un sacco di crediti galattici per il gioco, mi succede qualcosa dentro. Quindi immaginate la felicità dei giocatori quando hanno scoperto che dovevano aspettare sei patch per poter finalmente godersi il titolo senza problemi. Che avventura!

Ma tranquilli, amici Jedi, c’è una spiegazione logica. Quando un gioco entra in pre-produzione, sono solo pochi dipartimenti che si occupano attivamente di quel processo (ovviamente con la sceneggiatura, perchè nel bene e nel male dobbiamo dare da all’algoritmo la linea guida). E, diciamoci la verità, con uno studio come Respawn Entertainment, così piccolino e tutto, non possiamo certo pretendere che risolvano i problemi che affliggono il gioco appena uscito. C’è solo una manciata di anni di vita in gioco, potete immaginarvi!

Insomma, tutto questo clamore ci lascia solo con una domanda: riusciranno a risolvere tutti i problemi del secondo capitolo mentre lavorano al terzo? O forse i Jedi hanno deciso che è meglio lasciar perdere e passare direttamente al prossimo progetto? Forse è meglio se lasciamo la Forza decidere, perché sembra che Respawn ne abbia bisogno. Che la Forza sia con noi, amici Jed

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento