Netflix, il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo, si è assicurato i diritti di streaming esclusivi globali dalla Cina per il film di mitologia animata New Gods: Nezha Reborn , che è stato presentato in anteprima nelle sale lo scorso fine settimana durante le vacanze del capodanno lunare. Basato sul classico testo mitologico, “The Creation of the Gods”, il mondo reinventato di New Gods: Nezha Reborn è stato creato dall’equipaggio originale di “White Snake: Origin”, per un periodo di quattro anni, nel tentativo di generare nuovi eccitazione per la mitologia cinese. Diretto dal veterano direttore dell’animazione Zhao Ji , Light Chaser Animation Studios con sede a Pechino prende in prestito le moderne tecniche di animazione e introduce nuovi elementi della cultura pop per rendere Donghai City un aspetto cool, contemporaneo e futuristico. Il film presenta le voci di Yang Tianxiang , Xuan Xiaoming , Ling Zhenhe , Zhu Ke’er e Li Shimeng.
Ambientato in un mondo mitico, Donghai City, un crogiolo in cui convivono divinità e persone di culture diverse, Nezha rinasce come Li Yunxiang, un giovane temerario, 3000 anni dopo l’originale Battaglia degli Dei. Yunxiang cresce come un ragazzo normale, che si guadagna da vivere come corriere. Il suo amore per le corse automobilistiche e l’avventura prevale anche quando scopre la sua vera identità di Nezha. Yunxiang incontra i suoi nemici mortali, il Clan del Drago, che ora vivono come uomini d’affari super ricchi, temuti e venerati nella città di Donghai. Boss De, il re dragone del Mar Cinese orientale o il patriarca del clan dei draghi, giura di rivitalizzare il clan dei draghi nel nuovo mondo. In questo film è accompagnato dai suoi tre figli, I Tre Principi, che intendono uccidere Nezha per vendicare il loro clan.
New Gods: Nezha Reborn racconta la storia di come Yunxiang scopre la sua vera identità e combatte valorosamente il Dragon Clan, il loro assassino mascherato e altri nemici, per proteggere i suoi amici e la sua famiglia in una storia di vita e di morte.