Necrovision nel 2023, ne vale la pena?

Necrovision nel 2023, ne vale la pena?

Sviluppato da The Farm 51 ed edito da Fulqrum Publishing Necrovision e la sua DLC a sé stante Lost Company compare in sordina, con una versione solo digitale per xbox e una distribuzione poco estesa per il mercato del computer gaming.

Con una grafica non pretenziosa dalle texture morbide e non eccessivamente dettagliate il titolo invecchia davvero bene, giocandolo oggi in 1080p con i dettagli al massimo l’esperienza è pienamente gratificante anche per persone abituate a titoli di nuova generazione.

Necrovision nel 2023, ne vale la pena?

Texture e illuminazione pregevoli

Meno attuali i modelli 3D dei soldati leggermente squadrate le mani e i volti seppur trascurabile date le lunghe sessioni di fuoco adrenaliniche.

Musiche appena percebibili di indubbia atmosfera e un doppiaggio straordinariamente curato ne fanno una delle poche localizzazioni italiane a non difettare in alcun modo per pronuncia e tempi, di fatto i doppiatori sono stati scelti tutti tar persone italiane ” il protagonista è Marco Balzarotti il doppiatore di Marzio di Sailor Moon per Mediaset “.

Un doppiaggio di alto livello

Necrovision nel 2023, ne vale la pena?

Lambientazione è spesso caotica sopratutto nelle prime fasi del gioco in una trincea che ci lascia collocare l’arco narrativo durante la prima guerra mondiale.

Noi interpreteremo un soldato inglese dotato di un potere paranormale che ci permetterà di affrontare i nemici con un certo vantaggio.

Tuttavia gli scontri serrati con il nemico a suon di fucili e mitragliatori lasceranno presto il podio a orde di non morti e demoni difficilmente abbattibili corpo a corpo o con la nostra fidata pistola.

Un titolo classico appartenente alla scuola de Wolfenstain con tonalità di grigio e marrone molto simili ai vari Painkiller, tuttavia pur essendo un titolo del 2009, si mostra per meccaniche delle fight e interazione ambientale un potenziale concorrente di titoli odierni del calibro di Shadow of Colossus.

Necrovision nel 2023, ne vale la pena?

Attenzione da prendere con le pinze l’affermazione di sopra, ci troviamo davanti a un titolo curato che sicuramente sembra moderno anche e sopratutto grazie al suo doppiaggio, ma la vera forza rispetto ai suoi competitor sta nel prezzo, che su steam appare spesso scontato e sotto i 2 euro.

Vi invitiamo a riscoprire questa piccola perla action in prima persona facile da far girare anche con un vecchio quad core, poca ram e una gt 1030 o una gtx 750.

Potete acquistarlo [QUI]

A voi la scelta ma sicuramente non vi pentirete dell’acquisto di questo piccolo gioiello troppo a lungo rimasto nascosto nell’armadio.

Articolo in collaborazione con il nostro partner Fumettindelebili.com

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *