CorriereNerd.it

NATHAN NEVER & MARTIN MYSTÈRE: l’energia del cosmo

In uscita il 22 novembre e in anteprima a Lucca Comics & Games il nuovo volume di Bepi Vigna e Sergio Giardo realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana

 

NATHAN NEVER, l’Agente speciale Alfa creato da Michele MeddaAntonio Serra e Bepi Vigna, e MARTIN MYSTÈRE, il Detective dell’Impossibile nato dalla penna di Alfredo Castelli e disegnato da Giancarlo Alessandrini, sono i protagonisti di una nuova incredibile avventura a fumetti, realizzata in collaborazione e con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana.

In NATHAN NEVER & MARTIN MYSTÈRE L’ENERGIA DEL COSMO, disponibile dal 22 novembre in libreria e fumetteria, scienza e fantascienza si mescolano per raccontare i progetti, presenti e futuri, che prevedono l’impiego dell’energia solare per alimentare non solo il nostro pianeta ma anche le future colonie sulla Luna e le prossime missioni esplorative nel cosmo.

Nathan Never e la giovane scienziata Sue Keaton devono tornare indietro nel tempo per recuperare un importante progetto risalente ai tempi della “Grande Catastrofe” che ha sconvolto la Terra del XXI secolo. Giunti nell’anno 2029, secondo la vecchia datazione, con l’aiuto di un attempato Martin Mystère dovranno riuscire a sventare un attentato all’ingegnere spaziale dell’ASI Milo Danesi. Forze oscure, infatti, cercano di fermare le ricerche dello scienziato, volte a trovare nuove fonti energetiche, alternative a quelle fossili e all’energia nucleare, affossando il rivoluzionario progetto Wireless Power Transmission.

I testi del volume sono di Bepi Vigna, le illustrazioni di Sergio Giardo, autore anche della copertina. L’introduzione è firmata Francesco Rea dell’Agenzia Spaziale Italiana e da Davide Bonelli.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento