CorriereNerd.it

Nat e il Segreto di Eleonora

Il meraviglioso film d’animazione “Nat e i Segreti di Eleonora” diretto da Dominique Monféry, è il risultato di una co-produzione italo-francese, con gli stessi produttori italiani de “La Gabianella e il Gattto“: un’opera veramente magnifica di grande valore, che saprà interessare tutti gli appassionati di animazione di qualità.

Al centro della storia c’è il piccolo Nat, che riceve in regalo dalla sua eccentrica zia Eleonora la sua collezione di libri. Nonostante non sappia ancora leggere, il ragazzo si appassiona a questi volumi e scopre che le biblioteche non sono solo luoghi noiosi e polverosi. Al contrario, questa biblioteca in particolare nasconde un segreto affascinante… che lo porterà in un’incredibile avventura. La famiglia di Nat eredita la casa della zia Eleonora, posizionata su una scogliera. Arrivati nella loro nuova dimora, i suoi genitori leggono una lettera della zia in cui esprime i suoi ultimi desideri. Angelica riceve una vecchia bambola, mentre il piccolo fratello Nat eredita le chiavi di una stanza segreta della casa, di cui la zia gli parlava quando gli leggeva le sue storie preferite. Nat scoprirà che questa stanza nasconde una biblioteca di libri originali, i cui personaggi prendono vita e escono dalle pagine. La missione di Nat sarà pronunciare una frase magica per permettere alle fiabe di continuare a vivere e a far sognare i bambini, ma lui ancora non sa leggere. La decisione di vendere i libri al rigattiere Ramazzatutto complicherà ancora di più le cose…

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento