CorriereNerd.it

Naruto, il film live-action: finalmente una svolta

Naruto, il manga di Masashi Kishimoto, sta per diventare un film live-action. Dopo anni di silenzio, la produzione sembra finalmente ingranare.

La notizia più importante è l’arrivo di Tasha Huo come sceneggiatrice. Huo è una scrittrice esperta in adattamenti, con alle spalle progetti come Red Sonja e una serie animata di Tomb Raider. È quindi la persona giusta per affrontare la sfida di trasporre un fenomeno globale come Naruto in un film live-action.

La trama della serie segue le avventure di Naruto Uzumaki, un ninja adolescente che sogna di diventare il leader del suo villaggio. La serie esplora il mondo dei ninja, con combattimenti pieni di tattica e decisioni coraggiose.

Huo è entusiasta della sfida: “Adattare personaggi iconici o IP rende più facile scrivere, perché la passione per scriverlo è già lì”, afferma Huo. “Sono già così ispirata da questi personaggi che è emozionante prendere anche solo una parte del loro viaggio e provare a raccontare quella storia divertente in un modo che possa attrarre me come fan”.

Il manga è composto da 700 capitoli, divisi in due parti: Naruto e Naruto: Shippuden. Successivamente è uscita una serie sequel, Boruto: Naruto Next Generations, ideata dall’autore della serie Kishimoto. Condensare tutto in un film sarà difficile, basta prendere ad esempio One Piece prodotto da Netflix per trovare la strada di un adattamento corretto e adeguato al pubblico televisivo.

Le aspettative dei fan

I fan di Naruto sono ovviamente entusiasti di questa notizia. Molti sperano che il film sia in grado di catturare lo spirito della serie e di offrire un’esperienza coinvolgente ai fan di tutte le età.

Altri sono più cauti, preoccupati che un adattamento live-action possa non essere all’altezza delle aspettative. Dopotutto, gli adattamenti degli anime in live-action hanno spesso avuto risultati deludenti.

Solo il tempo ci dirà se il film di Naruto sarà un successo. Nel frattempo, possiamo solo aspettare con ansia ulteriori notizie sulla produzione.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento