Nasce Narniopoly Comics, il nuovo evento magico che avrà luogo il 22 e 23 giugno 2024 nella splendida Narni, in Umbria. Questa suggestiva città medievale, con le sue viette pittoresche e il suo misterioso paesaggio sotterraneo, è il luogo ideale per unire fumetto, disegnatori e giochi in un’unica grande manifestazione.
Narniopoly Comics nasce dalla fusione di due eventi già consolidati nel panorama nerd italiano: Narni Comics & Games e Narniopoly. Due giorni in cui gli appassionati potranno immergersi completamente in un universo fantastico, tra stand di fumetti, incontri con disegnatori, tornei di giochi e tanto altro ancora.
Ma Narni è una città ricca di storia e leggende, legate al suo passato straodinario, ai suoi sotterranei, al suo Castello. Non è noto con precisione quando Narnia abbia cambiato il suo nome in Narni, ma è probabile che sia avvenuto gradualmente a partire dal XIII secolo, diventando effettivo dopo la Rivoluzione francese. Tuttavia, fino alla fine del XIX secolo, si trovavano ancora iscrizioni e scritte ufficiali con l’antico nome di Narnia. È proprio da questo antico nome che C.S. Lewis trasse ispirazione per la sua eccezionale saga letteraria “Le Cronache di Narnia”. Infatti, la serie di romanzi, tradotta in numerose lingue e venduta in milioni di copie, ha radici in Italia e, più precisamente, a Narni:Lewis trovò il nome antico di Narnia su un’antica mappa geografica latina.
Narniopoly Comics è l’occasione perfetta per scoprire le bellezze di Narni, immergersi nel mondo del fumetto e dei giochi e trascorrere due giornate all’insegna della magia e dell’avventura. Vi aspettiamo il 22 e 23 giugno 2024 per vivere un’esperienza indimenticabile a Narniopoly Comics!